CdS Allievi: buon inizio dei maschi.
A Mestre si è svolta sabato e domenica scorsa la prima fase dei campionati di società allievi/e (seconda tappa 29 e 30 Maggio ad Abano, seconda fase che servirà per la classifica definitiva e per l’accesso alle finali nazionali). Buone e incoraggianti le prove dei maschi che hanno già coperto buona parte del programma gare e che possono quindi guardare con fiducia alla seconda fase con l’obiettivo di migliorare i punteggi acquisiti fino ad ora. Da segnalare le buone prove di Saiff M’Barek su 400 e 800 entrambe con il primato personale. Bene anche Mattia Gatti con 1,76 nell’alto e oltre 33 metri nel giavellotto. Buone prove anche dal settore lanci dove peso, disco e martello sono state coperte dai bravi Davide Esposito, Catriel Lando, Filippo Bizzotto, Alberto Guarda. L’asta ha visto il personale di Simone Trento con 2.90 mentre i 110 hs sono stati coperti in modo sufficiente da Samir Zanato e Daniele Toniato che meditano già rivalsa nella seconda fase. Ben migliore la prova sui 400hs di Daniele Toniato capace di 1’00″16 alla prima esperienza; nella stessa gare buon contributo anche di Carlo Alberto Oliviero. Infine buone ma migliorabili
le prove di Sabbadin nei 100 e Bernardi nel lungo. Per i nostri amici di Camposampiero, neo tesserati per l’atletica NEVI da sottolineare soprattutto la bona prova di Alberto Agostini a 5,81 nel salto in lungo.
Per quanto riguarda il settore femminile, le nostre ragazze difendono i colori dell’Atletica SANP, in questa fase sono scese in pista le sole Elena Alessi nel giavellotto e con un discreto 1.45 nell’alto e Anna Maggiotto nel peso. In attesa dei rientri di Gloria Bizzotto, Laura Pellizzer e Giulia Parolin che forse potrebbero rientrare per fine mese ci sentiamo di dire che la prima fase di questi CdS è andata sicuramente meglio per la squadra maschile. Tutti i risultati di mestre sono consultabili dall’apposita sezione del sito.