A Marcon ritardo e maltempo fermano gli assoluti, il punto sui CdS ragazzi e le gare esordienti

L’apertura regionale giovanile a Marcon con gare dedicate anche agli assoluti ha deluso un pò le attese di così tante categorie assieme nel programma gare. L’enorme ritardo accumulato da metà manifestazione in poi e il peggiorare delle condizioni atmosferiche hanno fatto si che gli allievi e gli assoluti, visti gli orari sballati, con riscaldamenti terminati, poi ripresi e poi annullati e l’alta umidità consigliassero di chiudere le borse e desistere. Così la sola Lisa Guidolin tra le “grandi” è riuscitaa gareggiare, tra l’altro un pò sotto le proprie attese con 1.55 nell’alto. Alla fin fine solo la categoria cadetti/e è riuscita a completare il proprio programma gare. Molto buona la performance di Arianna Franceschini (nella foto di repertorio) che nel salto in lungo compie una serie di quattro balzi tutti sopra il vecchio personale: 4,81 al terzo, il miglior salto dopo un 4,71 iniziale, un secondo a 4,66 e ancora 4,80 nel quarto e ultimo tentativo, prestazione che è valsa ad Arianna la terza piazza. Nella gara buone anche le performance di Chiara De Rossi e Greta Boratto. Nel peso discr

eto l’8,15 di Beatrice Fincati mentre negli 80 piani ottimo secondo posto con primato personale di 9″88 di Alessandro Cecchin con il 10″46 di Matteo Polo e il 10″84 di Andrea Costa. Al femminile la migliore delle nostre è stata Chiara De Rossi con l’undicesimo posto a 11″48, personale elettrico. Nei 1000 buoni i progressi di Silvia Bertoncello e Noemi Scalco rispettivamente a 3’31” e 3’42”.
Sabato mattina invece si è svolta la seconda tappa dei CdS ragazzi, tra i nostri i migliori risultati sono arrivati dalla pedana dell’alto con il doppio 1,31 di Giorgio Parolin e di Valentina Tosetto rispettivamente quarto e sesta. Buona performance anche per Andtrea Bigolin, miglioratosi nei 60 piani con il tempo di 8″3. In gara anche gli esordienti di cui appena possibile potrete trovare i risultati attraverso il collegamento alla sezione Risultati 2010 e successivamente risultati manifestazioni provinciali.
Il prossimo weekend di gare vedrà gli allievi esordire nei Campionati di Società a Mestre (seconda fase ad Abano a fine Maggio). Sabato e domenica attenzione rivolta anche a Desenzano dove si svolgerà il meeting internazionale di prove multiple, il Multistars vedrà ai blocchi di partenza anche Elisa Trevisan. Mercoledì, tempo permettendo, dovrebbe esserci il recupero delle gare ragazzzi non disputate a Marostica il 17 Aprile.

Lascia un commento