Dopo mesi rieccoci in campo tutti assieme!

whatsapp-image-2020-05-20-at-21-08-15Dopo mesi rieccoci in campo tutti assieme! *sotto le maschere abbiamo un sorriso che non avete idea!*
Questo è il testo che accompagna la stories su instagram di Maddalena Zanotto ma che di fatto riassume benissimo il giorno odierno!

Sono ripresi infatti oggi gli allenamenti al comunale di Rossano Veneto dopo che, con sei atleti di interesse nazionale, la società ha fatto, le due settimane scorse al comunale di Rosà, dei test di fattibilità di allenamento e di rispetto delle normative di sicurezza imposte dal Covid19.
Da oggi dunque il via dato dalle amministrazioni dei comuni di Rossano Veneto e Rosà di implementare questi sei atleti con gli altri tesserati della società delle categorie allievi, juniores, promesse e assoluti ovvero tutti i nati fino al 2004. Per i nati negli anni successivi, ovvero le categorie esordienti ragazzi e cadetti, è al vaglio la possibilità di ripresa dell’attività da 3 giugno, nella speranza e nella convinzione che tutto possa tornare, pian piano e nel rispetto delle regole, alla normalità.
E’ di ieri intanto la comunicazione della federazione del blocco delle manifestazioni sportive per le categorie già in campo fino a fine giugno mentre per le categorie giovanili (esordienti ragazzi e cadetti permane il blocco fino al 31 luglio)
Rigide e rispettate dagli allenatori e atleti le norme da rispettare per lo svolgimento degli allenamenti per garantire la sicurezza. Accesso al campo con mascherina, presenza di gel mani e verifica della temperatura sono i requisiti minimi per l’accesso all’impianto oltre che la consegna del modulo di certificazione consegnato agli atleti per una ripresa allenamenti consapevole. Lo svolgimento degli allenamenti avviene invece senza mascherine per evitare i rischi di ipossia ma nel rispetto delle direttive che la federazione ha presentato al governo.
Alleghiamo i moduli di autocertificazione e normativa di svolgimento attività:
modulo-auto-certificazione-per-ingresso-impianto
disciplinare-impianti-pdf

 

Lascia un commento