Al Memorial Santinello di Abano bene i nostri colori: Sbrissa e Faggion convincenti!

IMG_0978[Glo.Bo.] Venerdì 8 luglio ad Abano Terme (Padova), nello stadio delle Terme si è svolto il 15° memorial “Rino Santinello”, una delle manifestazioni più classiche della stagione veneta su pista per le categorie giovanili.
Anche se la manifestazione di Abano ha rappresentato uno degli ultimi appuntamenti della prima parte della stagione, i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere ancora tonici e carichi per le successive manifestazioni della prima parte di stagione. In particolar modo si è distino Omar Sbrissa, cadetto secondo anno, che migliora nei 300hs portando il suo personale a 46.10, migliorando di un secondo. Omar ha dimostrato oltre alle buone doti da ostacolista, anche buone capacità di triplista saltando 10.18 metri. Sempre dalle pedane dei salti, Sofia Faggion nel salto in lungo piazza al primo salto un 4.89, che le permette l’accesso alla finale, ma che però non riesce migliorare, per lei comunque personale e ha dimostrato di valere anche misure superiori. Un po’ meno fortunati nei settori lanci, dove dalla pedana del giavellotto, i nostri cadetti non sono riusciti ad eccellere lanciando misure al di sotto dei loro personali.
Per la categoria ragazzi Andrea Polo stabilisce il nuovo primato personale nel lancio del peso con la misura di 10.54 metri e Tiffany Gajic corre i 600 metri in 2’00”42, nuovo primato personale anche per lei. Il meeting di Abano è stata occasione per le nostre ragazze di provare la staffetta svedese, una corsa a 4 dove le frazioniste correvano rispettivamente 100-200-300-400 metri.  Si sono prodigate nell’impresa Tiffany Gajic (100) Rebecca Zulian  (200) Elisa Lorenzato  (300) Alessia Parolin  (400) fermando il crono a 2’54”68.
RISULTATI COMPLETI  FOTO MANIFESTAZIONE

Lascia un commento