Il 2013 inizia… a staffetta
[Scritto da Matteo Cenci] Sabato 23 Marzo, a Bassano del Grappa, si è svolto il primo campionato Provinciale Staffette. Già dal primo appuntamento della stagione la nostra formazione si è fatta sentire presentando al via ben 10 staffette. Il programma prevedeva per entrambe le categorie interessate, Ragazzi/e e Cadetti/e, la possibilità di cimentarsi nella classica prova di velocità, la 4×100, oppure di sfruttare le doti di mezzofondisti optando sulla 3×800 per i Ragazzi e sulla 3×1000 per i Cadetti.
Per la categoria Ragazze un bel terzo posto è stato ottenuto dalle resistenti Faggion, Siviero e Scalco che hanno chiuso la loro prova in 8’50’’1, superando anche i loro colleghi maschi Pegoraro, Lando e che hanno terminato in 9’31’’9.
Nella 4×100 hanno concorso Cecchin, Baldelli, Bernardi, Lisciotto 1’03’’2 – Comin, Bittante, Bennacchio e Pegoraro 1’02’’1 – Bellato, Battaglia, Scalco, Castellan 1’00’’3 ottenendo tutte dei buoni piazzamenti a metà classifica.
La squadra dei Cadetti/e ha puntato “all in” nelle 4×100 piazzandosi al quarto posto con la formazione maschile Paolin, Zordan, Polo e Cecchin che hanno chiuso in 50’’5 e al terzo con la più veloce compagine femminile composta da Ganassin, Rahim, Sordo e Mardegan che, pasticciando l’ultimo cambio, hanno fatto scattare il cronometro in 54’’3. Le altre due staffette femminili si sono posizionate subito dietro alle compagne con il tempo di 56’’9 per Fantinato, Parolin, Lisciotto e Bittante e di 1’01’’0 per Faggion, Maggian, Giasi e Martini.
In breve trasferta altamente positiva e motivante che speriamo sia il prologo di una stagione altrettanto soddisfacente.
RISULTATI COMPLETI