mini-indoor ragazzi: l’atletica NEVI c’è! bene anche gli assoluti: risultati di corse salti e lanci
Ultime due settimane indoor positive per l’atletica NEVI delle categorie ragazzi e ragazze. Si sono svolte infatti le due tappe di qualificazione delle mini-indoor che prevedeva salto in alto, 30 metri e getto della palla medica. Il 3 febbraio si è svolta la prima tappa a Pove dove i ragazzi hanno potuto prendere confidenza con le gare indoor e scaldare i motori. Buone le prestazioni maschili: Giacomo Bigolin quinto classificato e Liviero Habtamu ottavo ma comunque con una buona compattezza di squadra (nove atleti nei primi diciannove).
Nelle ragazze bella vittoria di Arianna Siviero anche se qui il gruppo dietro di lei è un pò mancato. Nella seconda giornata, domenica 10, a Nove, si asseganava anche il titolo provinciale. Al maschile altra ottima prova di squadra con il secondo posto di Nicolò De Nardi autore di 4″68 nei 30 metri, 1.50 nell’alkto e 13,04 nel peso ma ottime anche le prove di Habtamu Liviero (quinto con 4″89/1.30/10.07), Giacomo Bigolin (ottavo con 4″93/1.20/9.09) e Marco Conte (decimo con 5″05/1.15/9.15). Al femminile vittoria-bis di qualità per Arianna Siviero che vince con 4″88 nei 30, 1,45 nell’alto e 9.07 nel peso. Dopo la fase di qualificazione provinciale abbiamo dunque Nicolò De Nardi, Habtamu Liviero, Giacomo Bigolin e Arianna Siviero convocati per la rappresentativa della provincia di vicenza per la finale regionale del trofeo delle province indoor che si svolgerà domenica 10 Marzo a Padova.
Risultati 3 Febbraio RAGAZZI RAGAZZE
Risultati 10 Febbraio RAGAZZI RAGAZZE
Weekend gare anche per gli allievi e assoluti quello scorso: sabato 9 a Padova sono scesi in pista velocisti e ostacolisti juniores e promesse, discreti i tempi dei velocisti impegnati tra i quali Matteo Polo, Fabio Marchiori e Nicola Fontana tra i maschi e Khaoula Bourian tra le donne. Prestazione sotto gli standard richiesti dalla FIDAL per Andrea Gatti nei 60hs juniores da 1metro dove con 8″72 conquista l’accesso ai campionati italiani di categoria del 23 febbraio. Buon test anche per Alessandro Marcon nei 60hs assoluti da 106cm con 8″45. Domenica 10 sempre a Padova esordio nell’asta per Andrea Bizzotto che però si ferma sui 4 metri e buona prova di Alberto Baggio nel triplo: per lui con 13,35 vittoria della gara allievi. Sempre domenica ma a Montebelluna buon esordio anche per le martelliste Beatrice Fincati (junior) e Anna Simonetto (Allieva) che hanno fatto cadere l’attrezzo da 4kg rispettivamente a 39.46 metri e 38.06 metri.
Risultati sabarto 9 Padova
Risultati domenica 10 Padova
Risultati domenica 10 Montebelluna