Italiani assoluti a Torino: per noi ci sono Elisa Trevisan e Alessandro Marcon, risultati LIVE!

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO:leggi tutto!
Si stanno svolgendo in queste ore i campionati italiani assoluti di atletica leggera, prima giornata a cui seguirà la chiusura di domani che vede impegnati Aessandro Marcon ed Elisa Trevisan entrambi impegnati nelle gare di ostacoli, Alessandro nei 110hs ed Elisa Trevisan nei 100hs, obiettivo per entrambi ilraggiungimento di una difficile finale ad otto.. Domani, domenica, sarà impegnata la sola Elisa Trevisan nel concorso del salto in lungo. Nel LINK di collegamento tutti gli iscritti e i risultati.

 

LA CRONACA DI SABATO
110HS. Alessandro Marcon titolare di un accredito di 14″67 corre in settima corsia della terza batteria, l’accesso alla finale visti i tempi degli iscritti è veramente proibitivo, per Alessandro esce un discreto 14″76 frutto anche di qualche contatto ravvicinato con il portacolori dell’aeronautica Giorgio Berdini. In questa batteria conquistano il posto in finale Michele Calvi, John Mark Nalocca e Hassane Fofana, ques’ultimo con il tempo di 14″46… davvero fuori portata per Alessandro.

100HS. Elisa Trevisan si presenta in terza batteria con un accredito di 13″91 e con l’obiettivo di accedere a una finale che visti i tempi delle prime due batterie potrebbe essere fattibile, dopo lo sparo del via ne esce un 13″94 che la piazza in terza posizione e la costringe a sperare in uno dei due tempi di recupero (passaggio diretto alla finale solo per le prime due) che essendo 13″86 la costringerà a dover guardare la finale dalla tribuna. Per lei appuntamento domani nel concorso del salto in lungo

LA CRONACA DI DOMENICA
Salto in lungo: la gara di Elisa Trevisan parte con 5.63 regalando un buon piede all’asse di battuta a causa del vento contrario, il secondo è un 5.82 ma è con il terzo salto che Elisa si assicura l’accesso alla finale a otto con 5.95, nei tre salti di finale c’è la ricerca del salto sopra i sei metri che però non arriva: 5.91 al quarto, ancora 5.91 al quinto e al sesto e ultimo tentativo 5.83; Elisa chiude la gara al settimo posto, la vittoria e il titolo italiano va a Tania Vincenzino con 6.26.

Tutti i risultati QUI

Lascia un commento