Settembre

02 Settembre 2008
Parte con il botto la seconda parte di stagione: Alessandro Marcon sotto i 15″ nei 110hs

Parte bene la seconda parte di stagione 2008 che ha visto la prima uscita dei nostri atleti in quel di Trento sabato scorso. Ottimo risultato per Alessandro Marcon che finalmente riesce con molta soddisfazione a scendere sotto ai 15 secondi nei 110hs, 14″97 il crono che gli è valso la terza posizione. “era il mio obiettivo di quest’anno e l’ho raggiunto inaspettatamente in questa gara dove sono anche calato un pò negli ultimi tre ostacoli, bene così, vuol dire che nelle prossime gare posso migliorare ancora, conto di essere al top per le finali di società del 27 e 28 settembre” ha dichiarato un raggiante Alessandro protagonista poi anche nei 400 vinti con il però mediocre tempo di 51″55 (arrivo nella foto qui sopra).
In gara a Trento anche Alessandro Dissegna, ottavo classificato nei 400 con 54″70, Stefano Bussolaro, anche lui ottavo nella serie 2 degli 800 metri con il tempo di 2’02″73 e Daniele Degetto sesto classificato nel salto con l’asta con la misura di 3,60.
Prossimo appuntamento per i nostri assoluti Sabato a Chiuro, in provincia di Sondrio, con impegnato Alessandro Marcon nei 110hs e Claudia Baggio nei 100 metri all’esordio nella seconda parte di stagione.

02 Settembre 2008
Conto alla rovescia per il 18° Trofeo GINO ZANON
Data storica quella del prossimo 7 settembre per l’atletica NEVI di Rossano Veneto e Rosà: il Trofeo Zanon compie i suoi primi 18 anni!! Uno dei meeting più belli, storici e tecnicamente più validi del Veneto giunge infatti alla diciottesima edizione e porta con se intatto fascino e importanza che da sempre lo contraddistingue come una manifestazione attesa da tantissimi atleti, per il contorno, per la vivace organizzazione, per l’atmosfera di atletica che si respira in campo. Il meeting, di carattere nazionale e riservato alle categorie cadetti e allievi ha assegnato in diverse passate edizione anche i titoli regionali individuali, quest’anno è valida come prova del gran prix veneto e sarà proprio l’evento che precederà i campionati regionali di categoria di metà settembre; sarà inoltre una buona occasione per ottenere l’accesso ai campionati italiani in programma nei primi due weekend di ottobre che chiuderanno la stagione 2008.
Appuntamento quindi con una intensa giornata di grande atletica giovanile domenica 7 settembre al comunale di Rossano Veneto con inizio gare fissato per le 10 e chiusura con l’ultima gara alle 18:40. Già diverse le conferme di partecipazione arrivate dalle regioni limitrofe a quella veneta. Confermati anche in questa edizione sia il servizio fotografico della gara che permetterà l’acquisto di foto ricordo della manifestazione sia il posto di ristoro a 500mt dal campo con possibilità di consumare il pasto con un costo decisamente contenuto. Importante presenza sia organizzativa che come testimonial di diversi atleti del settore assoluto frutto del vivaio NEVI: l’eptatleta azzurra Elisa Trevisan, la velocista Claudia Baggio, la mezzofondista Sara Bizzotto e l’ostacolista Alessandro Marcon, tutti atleti che si fanno valere per i campi di atletica italiani e che si sono lanciati anche attraverso le loro prestazioni al trofeo Zanon. Interessanti anche le premiazioni con la presenza di premi in denaro per le società che avranno almeno tre atleti maschi o femmine che termineranno il pentathlon.
Programma gare completo e ulteriori informazioni dettagliate riguardanti il meeting nel sito ufficiale del 18° trofeo Gino Zanon raggiungibile con un clic sul banner della home page.

08 Settembre 2008
ON-LINE i risultati del 18° Trofeo Gino Zanon
Cliccando la scritta che segue è possibile consultare i risultati del 18° Trofeo Gino Zanon, seguirà a breve anche un articolo dettagliato. RISULTATI

09 Settembre 2008
Tanta qualità al 18° Trofeo Gino Zanon, Galbieri un fulmine da record italiano sugli 80 metri
Una giornata di grandissima atletica giovanile quella di domenica al comunale di Rossano Veneto in occasione del 18° Trofeo Gino Zanon. Livelli tecnici elevatissimi in molte gare, livelli che probabilmente riusciremo a vedere solo nei prossimi campionati italiani di categoria che si svolgeranno nei primi due week end di ottobre; questo grazie alla massiccia presenza dalle regioni limitrofe che hanno onorato e premiato l’impegno organizzativo di tutto lo staff Nevi legittimando la denominazione di meeting nazionale. Personaggio copertina del meeting è stato sicuramente il veronese Giovanni Galbieri che ha stabilito la migliore prestazione italiana sugli 80 piani con il tempo strepitoso di 8″92  ottenuto con cronometraggio elettrico e vento favorevole ma nei limiti (1,8 metri al secondo). La prestazione dell’atleta veronese è stata solo la ciliegina sulla torta del nostro meeting dove vanno sicuramente segnalate anche le prestazioni di Elena Vallortigara nell’alto (1.80), Silvia Zuin e Lisa Guidolin nei 100 ostacoli (14″31 e 14″70), Francesca Stevanato nel peso (11.96), Carlotta Guerreschi nel lungo (5.68) e Letizia Marchi nel giavellotto (46.48), mentre in campo maschile – a livello under 18 – si è messo in luce il pesista Tommaso Parolo (16.49) e Andrea Bizzotto con la doppietta Alto-Asta (1,92 e 4,00). Tra i cadetti, da segnalare pure le belle prove di Davide Spigarolo (pentathlon chiuso a 3.590 punti, nuova migliore prestazione stagionale italiana), Michael Piccoli nell’alto con 1.92, di Paolo Spezzati nei 300 ostacoli (40″13), di Francesco Turatello nel lungo (6.59), di Giuseppe Castellan nel giavellotto (53.82) e Davide Esposito nel disco con 34,21, tra le cadette invece da segnalare l’ottimo pentathlon della trentina Baldessarri che supera 4000 punti e le buone prestazioni di Giada Palezza su 80hs e 300hs.
Molti atleti nevi quindi protagonisti nel meeting di casa: da segnalare che se Esposito nel disco è ormai a soli 30 cm dal limite di accesso ai campionati italiani, Andrea Bizzotto riesce dopo diversi tentativi nei meeting della prima parte di stagione a superare nell’alto quota 1,90 salendo addirittura a 1,92 migliorando uno dei record più longevi dell’atletica Nevi (p.p. 1,90 di Parise Francesco datato 1989). Buone le prove di Lisa Guidolin su 100hs e alto ma bene anche le lunghiste Veronica Battocchio e Giulia Marcon con 4,75 e 4,69 mentre buoni miglioramenti anche da parte di Gloria Bizzotto terza nei 300hs con il nuovo primato personale di 50″45. Importanti miglioramenti anche da Saiff M’barek nel pentathlon dove totalizza 2806 punti migliorando il primato personale di ben 622 punti classificandosi al quarto posto in una gara di altissimo livello. Buono anche il secondo posto di Marta Civiero nel peso con un miglior lancio a 9.25.

18 Settembre 2008
Prove multiple: Nevi prima con i ragazzi e seconda con le ragazze
Ottimo risultato di squadra quello di ottenuto mercoledì 10 a Vicenza in occasione della seconda giornata dei cds di multiple ragazzi ragazze che vedeva lo svolgimento del tetrathlon (60hs, vortex, lungo e 600) i cui punti andavano a sommarsi alla prima giornata svoltasi il 18 giugno a Tezze (triathlon: 60, alto e peso). Questa la cronaca della gara estrapolata dall’articolo di Giancarlo Marchetto del Giornale di Vicenza:
Al femminile quel piccolo fenomeno che porta il nome di Ottavia Cestonaro (Csi Fiamm) e che avrebbe guadagnato il podio anche nella sfida maschile, ha fatto sue tre prove sulle quattro in programma nel tetrathlon. Ha vinto i 600 metri in 2’01″4 precedendola compagna di società Francesca Nava, argento in 2’03″3 e Silvia Bertoncello (Nevi) in 2’04″8 quindi si è imposta nel salto in lungo con m 4,88 sulle compagne di società Veronica Rigodanza con m 4,38 e Paola Rigovacca con m 4,12. Di grande valore il risultato tecnico nella terza perla della giornata della promettente Ottavia che nei 60 metri ad ostacoli ha realizzato un crono di 9″2 davanti nettamente alle compagne di società Federica Gaspari, 9″5 e Linda Viola in 10″1. Nel lancio del vortex successo di Eleonora Simeoni (Atl. Breganze) con m 36,19 davanti a Gessica Carretta (Atl. Summano) con m 34,95 e bronzo con m 34,35 per Linda Toffali (Le Risorgive). Appena 13a la Cestonaro che ha lanciato a m 25,71 ma con il margine accumulato nelle tre prove vincenti avrebbe potuto lanciare l’attrezzo a 10 metri.
In campo maschile bel testa a testa tra Abul Ahmed Chowdhury (Csi Fiamm) ed Alessandro Cecchin (Nevi). Cecchin ha vinto tre delle 4 gare comunque sempre con il fiato sul collo di Chowdhury ma gli è stata fatale la prova del vortex. Cecchin ha vinto i 600 metri in 1’46″5 davanti a Chowdhury, 1’47″1 e Roberto Cremona (Csi Fiamm) 1’49″1 quindi si è ripetuto nel lungo con m 5,24 sempre su Chowdhury con m 4,97 e terzo posto per Peter Valerio (Atl. Breganze) con m 4,81.Ancora Cecchin nei 60 metri ad ostacoli in 9″2 con Chowdhury a 9″4 e Giacomo Cogo (Csi Fiamm) a 9″5. Nel lancio del vortex successo di Andrea Gatti (Nevi) con m 58,42 e quarto argento per Chowdhury con m 56,42 quindi Peter Valerio (Breganze) con m 52,44. Cecchin che guidava la graduatoria con 123 punti di margine sul rivale ha lanciato a m 46,10 pagando un gap di 160 punti su Chowdhury che ha così fatto proprio il tetrathlon provinciale.
Alla luce dei risultati e delle somme delle due giornate il campionato di società della categoria ragazze va al Fiamm Vicenza con 13900 punti davanti alla nevi con 11413 punti. Diverso invece il risultato al maschile dove siamo riusciti a conquistare il titolo provinciale davanti al Fiamm: 12902 punti a 12478 punti a nostro favore.

Risultati individuali di Vicenza
Risultati di squadra del 10 settembre
Risultati di squadra del 18 Giugno

18 Settembre 2008
Nevi seconda al trofeo Vimar di Marostica solo al Veneto Banca Montebelluna
Altro bel risultato di squadra quello arrivato da Marostica domenica scorsa in occasione del trofeo Vimar. Altro ed ennesimo secondo posto di squadra, stavolta dietro al Veneto Banca Montebelluna ma davanti all’atletica Mogliano e al Fiamm di Vicenza rispettivamente terzo e quarto. Risultati generali non eccezionali in questo meeting complice forse una temperatura quasi autunnale ma comunque da segnalare il piazzamento al secondo posto di Davide Esposito nel lancio del disco. Buone notizie da Arianna Franceschini ultimamente protagonista di buoni miglioramenti nel salto in lungo, l’atleta di Sant’Anna di Rosà al primo anno di categoria Ragazza plana a 4,24 conquistando il quarto posto. Ottima performance di squadra invece nel getto del peso ragazzi con Andrea Gatti vittorioso con una bomba di 13,76 nuovo primato personale ma bene anche Alberto Siviero e Alessandro Cecchin  rispettivamente quarti e quinti. Alessandro Cecchin si è poi rifatto nei 60 piani eguagliando il primato personale in 8″1 che è valso il secondo posto con Andrea Gatti finito quinto nella stessa gara. Buona performance anche da parte di Gloria Bizzotto all’esordio negli 80 e 300 piani, due ottavi posti con gli interessanti tempi di 11″1 e 46″3. Nei 300 piani convincente anche la prova di Andrea Baggio nona classificata con 48″8.

18 Settembre 2008
Ai campionati regionali assoluti doppio argento per Alessandro Marcon
Doppio argento con qualche rammarico per Alessandro Marcon nei campionati regionali assoluti di sabato e domenica scorsa a Padova. L’ostacolista rossanese è stato protagonista di una prova con qualche errore nei 110hs dove con il tempo di 15″57 (quest’anno un best di 14″97) ha dovuto arrendersi a Rocco Strati vincitore in 15″44. Nei 400hs altro argento in 55″64 dietro a Francesco Giusto vincitore in 55″45. Due titoli persi dunque per pochi centesimi che però non tolgono la fiducia per il finale di stagione.
Nelle altre gare da segnalare il 24″96 di Claudia Baggio vincitrice della gara ma non del titolo veneto in quanto tesserata per una società trentina. Nei 200 test anche per Stefano Bussolaro e Fabio Sgarbossa con i crono di 24″25 e 26″16 rispettivamente.
Da segnalare che la prima giornata, tranne i 110hs, è stata tutta rinviata a questo sabato a causa delle condizioni atmosferiche.
In questo weekend si svolgeranno inoltre nelle giornate di sabato e domenica i campionati regionali individuali Allievi a Bovolone mentre domenica a Vicenza i campionati regionali individuali ragazzi.

18 Settembre 2008
Prove multiple: titoli a Carabinieri e Fondiaria, le Fiamme Azzurre di Elisa Trevisan seconde.
[tratto dal sito fidal.it] Non sono mancate le sorprese nella due giorni che a Rieti ha assegnato i titoli nazionali di società per le prove multiple. Nella gara assoluta maschile i carabinieri Bologna, finiti alle spalle della lana Raika si sono confermati ai vertici grazie alla vittoria di Franco Luigi Casiean che con 6.955 punti è anche il suo capitano William Frullani, che con 6.684 è stato battuto anche dall’altoatesino Thomas Lanthaler (6.806). Titolo a squadre quindi per i carabinieri con 20.131 punti davanti a Lana Raika (19.197) e Atl.Cento Torri (16.755).
Nell’eptathon femminile bella prestazione di Laura Rendina, che con 5.116 punti ha lanciato la Fondiaria Sai verso la conquista del titolo battendo anche la più accreditata Elisa Trevisan (FF.AA.) fermatasi a 5.027 punti. Bronzo ad Ada Salgarella (Atl.Brugnera/4.990). A squadre vittoria della Fondiaria con 14.756 punti sulle FF.AA. con 13.732 e Atl.Brugnera con 13.169.

22 Settembre 2008
Finale di stagione in crescita per i cadetti impegnati a Bassano e Borgo Valsugana
Week end con vista sui campionati regionali (27 e 28 settembre a Mogliano) per la categoria cadetti. I nostri atleti hanno gareggiato sabato e domenica rispettivamente nel trofeo giovanile di Bassano del Grappa e nel meeting nazionale giovanile di Borgo Valsugana. Diversi risultati fanno ben sperare, sabato in luce il disco dove sono arrivati i personali di Davide Esposito con 34,24 ma da dietro buoni anche i progressi di Catriel Lando e Filippo Bizzotto con quasi 26  e 22 metri, entrambi al primo anno di categoria stanno mettendo le basi per una stagione 2009 da protagonisti. Nel disco ottimo miglioramento anche di Arianna Giacometti che con il personale portato a 19,12 può sicuramente ambire a un risultato da top ten alle regionali. Nelle corse progresso di Marco Ganassin con 44″1 nei 300 pronto a migliorarsi ancora in questo weekend. Nel peso soddisfazioni arrivano per Maria Gazzola argento con un lancio superiore agli 8 metri mentre nell’alto vince e torna a misure più consone per le proprie possibilità Mattia Gatti con 1,64 nella gara che vede il primato personale per Mariano Bernardi a 1,58 e anche Veronica Battocchio  e Elena Alessi danno segni di ripresa con 1,49 e 1,46.
Domenica a Borgo Valsugana ancora i lanci i protagonisti con la vittoria nel peso di Davide Esposito, il suo lancio migliore atterra a 13,49 che è il nuovo record personale come pure per Alberto Guarda che lancia a 8,99. Ancora buone notizie dalle corse dove stavolta negli 80 piani Mattia Gatti si migliora fino a 10″28 portandosi nella scia Davide Moretto con 10″36, Daniele Toniato con 10″50 e Mariano Bernardi con 10″60… tutti primati personali come pure è primato personale l’11″50 di Andrea Baggio nella gara femminile. Mattia Gatti continua poi la ricerca dei giusti automatismi nell’alto con 1,63 mentre Simone Trento riesce finalmente a superare quota 1,60 (nella foto). Ancora miglioramenti per Gloria Bizzotto nei 300hs, 50″41 il suo crono che vale il terzo posto e proietta l’atleta rosatese alla ricerca del suo primo under 50 alle regionali. Buone anche le prestazioni di Saiff M’barek e Mariano Bernardi nel lungo con 5,46 e 5,23.

22 Settembre 2008
Regionali allievi, Andrea Bizzotto d’oro nel salto in alto e argento nel salto con l’asta
L’atletica NEVI può esultare per il primo titolo regionale individuale di quest’anno: ad aprire le danze ci pensa Andrea Bizzotto, tesserato per la libertas Padova ma di scuola Nevi. Andrea ha vinto il titolo veneto Allievi nel salto in alto, disputatosi sabato 20 a Bovolone, Andrea ha vinto  con la misura di 1,86, entrato in gara alla quota di 1,76 quando tutti gli altri concorrenti erano già stati eliminati Andrea non è riuscito poi a trovare i giusti stimoli per valicare la misura di 1,90. Andrea ha poi conquistato domenica l’argento nel salto con l’asta con la misura di 3,90 dimostrando però di valere misure vicine anche ai 4,30 in almeno uno dei tentativi falliti di poco alla misura di 4,10. Un Argento è arrivato anche da Lisa Guidolin nei 100hs dove con il tempo di 14″92 è risultata seconda solo alla padovana Zuin vincitrice con 14″72. Bronzo invece per Marta Civiero nel peso con un miglior lancio a 9,43. Buono anche il sesto posto di Vaentina Lando nel lancio del giavellotto con il personale portato a 25,40. Nel complesso quindi spedizione positiva…pochi ma buoni! Tutti i risultati sono consultabili da QUI

22 Settembre 2008
Regionali ragazzi, il vortex di Andrea Gatti in orbita: oro e record con 61,73 metri
Da Andrea ad Andrea…se Andrea Bizzotto ha battuto il primo colpo con la vittoria nel salto in alto Allievi, Andrea Gatti ha aspettato pochissimo per rispondere: primato personale e titolo veneto categoria Ragazzi nel Vortex con un missile “sparato” a 61,73 metri. Tutto questo a Vicenza in occasione dei campionati regionali della categoria ragazzi. Andrea Gatti sicuramente un atleta polivalente viste le sue performance al top in regione anche nel salto in alto e nel lancio del peso ha rischiato un pò nel scegliere il lancio del vortex ma l’azzardo si è rivelato subito azzeccato piazzando il primo lancio subito a 61,73 e dimostrandosi fin da subito “l’uomo” da battere. Ottimo risultato anche per Alessandro Cecchin secondo nel lungo sebbene un pò sottotono con un miglior salto a 4,95 lontano dal personale di 5,24 ma difficilmente sarebbe riuscito ad agguantare il primo posto visto il 5,53 del veronese D’ademo. Luccicante anche se un pò amaro il bronzo di Beatrice Fincati nel lancio del peso, in testa per due terzi di gara l’atleta rosatese si è vista scippare prima il primo posto e poi anche il secondo posto rispettivamente per soli 13 e 1 cm. Per Beatrice comunque nessun rimpianto, con 9,25 ha stabilito il suo nuovo primato personale. Soddisfacente anche il quarto posto della rosatese Arianna Francheschini, nel lungo con 4,22 è comunque la prima del suo anno di nascita e potrà quindi tentare di migliorare nel secondo anno di categoria ragazze. Completano le prestazioni da top five i due quinti posti di Alberto Siviero nel peso con la misura di 11,80 e Ilaria Castello nei 2 km di marcia con il personale portato a 13’06” e protagonista di un ultimo giro in esaltante rimonta. Tanti poi i personali degli altri nostri atleti che hanno partecipato a questi campionati regionali. Tutti i risultati sono consultabili da QUI

24 Settembre 2008
Claudia Baggio e Alessandro Marcon: è giunto il momento delle finali Oro e Argento!
E’ arrivato il weekend delle finali dei Societari di atletica, il momento clou dell’anno per quanto riguarda le competizioni a squadre per il settore assoluto. La nuova formula di gara regalerà molte emozioni, con il nuovo sistema che, dedicando il torneo unicamente alle società civili, accrescerà l’incertezza del suo esito. Due giornate di gara articolate per ogni raggruppamento su dodici squadre, distribuite su Finale ORO (Lodi), Finale Argento (Cesenatico), Finale A1 (Molfetta), Finale A2 (Saronno), Finale A3 (Alessandria) che decreteranno quindi le graduatorie per questa stagione. Due atleti gara per ogni squadra con punteggio assegnato in base alla posizione di arrivo partendo da 24 punti per il primo fino a 1 per il ventiquattresimo classificato e classifica finale che premierà ovviamente la squadra con più punti e decreterà società campione d’Italia quella vincitrice della finale ORO e con sistema di promozioni o retrocessioni per tutte le altre classificate di tutte le altre finali.
L’atletica NEVI vivrà queste finali con attenzione avendo due atleti impegnati nelle due finali più prestigiose. La finale ORO femminile vedrà impegnata Claudia Baggio, portacolori del GS Valsugana che sarà in pista nelle gare di 100 m, 200 m e nella staffetta 4×100. In un torneo che si preannuncia molto incerto e combattuto Claudia sarà sicuramente una delle frecce migliori a disposizione del team trentino intenzionato a competere per le posizioni che contano. Claudia è in buona forma e decisa a terminare in bellezza una stagione che l’ha vista sempre inseguire le avversarie a causa dell’operazione subita alla mano resasi necessaria dopo l’infortunio subito nella vittoriosa gara al meeting della Quercia D’oro agli inizi di Maggio. Purtroppo non potrà dare il proprio importante contributo l’altra nostra atleta tesserata per il club trentino, Sara Bizzotto è infatti ferma ai box a causa di un infortunio.
Alessandro Marcon correrà invece a Cesenatico nella finale Argento maschile e difenderà i colori del team veneziano Atletica Biotekna Marcon, team che, visti i punteggi di qualificazione, scenderà in pista con il sogno di conquistare uno dei primi due posti utili alla promozione alla Finale superiore per il prossimo anno; anche per il club veneziano il nostro atleta sarà una delle frecce migliori: impegnato nei 110hs, 400hs e nella staffetta 4×400 Alessandro è infatti in buonissima forma visto anche l’ultimo test di efficienza di sabato scorso a Padova dove nella gara di contorno al recupero della prima giornata dei campionati regionali assoluti ha realizzato il tempo di 14″99 nei 110hs, suo secondo tempo di sempre a soli 2 centesimi dal primato personale.
Dai link qui sotto è possibile, visualizzare tutti gli iscritti alle finali e, da sabato pomeriggio, seguire in tempo reale l’evolversi delle gare.
Finale ORO del Campionato di Società Assoluto – Lodi, 27-28 settembre
Finale ARGENTO del Campionato di Società Assoluto – Cesenatico, 27-28 settembre
Finale “A” 1 del Campionato di Società Assoluto – Molfetta, 27-28 settembre
Finale “A” 2 del Campionato di Società Assoluto – Saronno, 27-28 settembre
Finale “A”3 del Campionato di Società Assoluto – Alessandria, 27-28 settembre

25 Settembre 2008
Lisa Guidolin campionessa italiana ai tricolori studenteschi di Lignano Sabbiadoro!
Nuova, grandissima soddisfazione per l’atletica NEVI: Lisa Guidolin si è laureata questa mattina campionessa italiana sui 100hs alla finale nazionale dei campionati studenteschi in svolgimento da martedì a Lignano Sabbiadoro. L’ostacolista rossanese che per l’occasione difendeva i colori dell’istituto tecnico Martini di Castelfranco Veneto era passata attraverso le fasi zonali, provinciali e regionali nel corso dello scorso anno scolastico, era arrivata alla finale nazionale con il terzo tempo di accredito ma decisa a farsi valere fin da subito. Nella batteria di qualificazione di martedì mattina aveva subito fatto fermare i cronometri su un probante 14″72, risultato il primo tempo delle partecipanti, nella semifinale di ieri aveva decisamente controllato la situazione vincendo la propria semifinale con 14″80 e accedendo alla finale con il secondo tempo delle qualificate. Questa mattina l’attesa finale con una partenza incerta che la costringeva subito a inseguire le avversarie dopodichè, l’implacabile ed entusiasmante rimonta, ostacolo su ostacolo che l’ha portata a recuperare una ad una le avversarie e a vincere il titolo tricolore con il tempo di 14″59. Si tratta quindi di un grandissimo risultato che premia il talento della polivalente atleta rossanese e che riempie di fiducia in vista dei tricolori Fidal che si disputeranno dal 3 al 5 ottobre a Rieti dove Lisa, pur trovando atlete di un anno più grandi, gareggerà nei 100hs e nel salto in alto con la convinzione di poter cogliere ancora soddisfazioni in questa stagione già così molto soddisfacente.
Nella stagione 2008 Lisa Guidolin ha conseguito i seguenti risultati:
2^ classificata campionati italiani indoor di prove multiple
5^ classificata campionati italiani indoor nei 60hs
1^ classificata campionati regionali outdoor di prove multiple
1^ classificata campionati italiani studenteschi nei 100hs

29 Settembre 2008
Finali Oro e Argento: Claudia Baggio quinta con il Gs Valsugana, in argento Alessandro Marcon super ma la Biotekna è solo quarta e fallisce la promozione
Prestigioso risultato quello conseguito dal Gs Valsugana nella finale Oro di Lodi di sabato e domenica scorsa, grazie anche al contributo di Claudia Baggio che seppur un pò stanca in questo finale di stagione riesce a cogliere un settimo posto nei 100 con il tempo di 12″10, l’undicesimo nei 200 con 25″44 e l’ottavo nella staffetta 4×100. Forse in vista della finale di questi societari la dirigenza del team trentino e le atlete stesse ambivano addirittura ad un piazzamento nelle prime tre ma il quinto posto non può essere assolutamente considerato un risultato da disdegnare, anzi! Un pizzico di delusione anche nella finale Argento per la Biotekna Marcon dove comunque uno scatenato Alessandro Marcon ha cercato in tutti i modi di trascinare il team veneziano ai primi due posti che sarebbero valsi la promozione nella serie Oro dell’anno prossimo. L’ostacolista rossanese ha conquistato sabato il secondo posto nei 110hs con il buon tempo di 15″14 mentre domenica il quarto nei 400hs con il tempo 55″68 tempo di un secondo e mezzo superiore al proprio personale ma sufficiente a tenere dietro in questo finale di stagione tanti avversari da sempre ostici per lui; infine una disperata e grintosa frazione  nella 4×400 con il record sociale per il club veneziano portato a 3’21″47 che è valso il terzo posto della gara ma che però non è bastato per conquistare uno dei primi due posti della graduatoria finale, quarto posto finale a soli quattro punti e mezzo dalla seconda squadra classificata.
QUI sotto tutti i risultati delle finali
Finale ORO del Campionato di Società Assoluto – Lodi, 27-28 settembre
Finale ARGENTO del Campionato di Società Assoluto – Cesenatico, 27-28 settembre
Finale “A” 1 del Campionato di Società Assoluto – Molfetta, 27-28 settembre
Finale “A” 2 del Campionato di Società Assoluto – Saronno, 27-28 settembre
Finale “A”3 del Campionato di Società Assoluto – Alessandria, 27-28 settembre

29 Settembre 2008
Nuovo campione regionale per l’atletica NEVI: il disco di Davide Esposito è d’oro
Dopo i recenti titoli regionali di Andrea Bizzotto nell’alto allievi e quello di Andrea Gatti nel Vortex ragazzi nuovi festeggiamenti in vista per l’atletica Nevi: Davide Esposito è campione regionale categoria cadetti nel lancio del disco, il risultato che il lanciatore rossanese inseguiva e che aveva nel mirino da ormai un paio di mesi non è sfuggito, coronato anche da una prestazione maiuscola visto il record personale portato a 34,75 metri che garantisce a questo punto anche la partecipazione ai campionati italiani che si disputeranno a Roma tra quindici giorni. E’ tutto il settore lanci della Nevi a gioire in questo week end appena trascorso a Mogliano Veneto, dai lanci arrivano infatti altri due terzi posti con Alberto Guarda nel martello (primato personale portato a 31,09), Giulia Campagnolo nel martello (primato personale portato a 29,61) ma anche il quarto nel peso sempre da parte di Davide Esposito oltre ai due sesti posti di Erika Maggiotto nel martello e Arianna Giacometti nel disco. Buon contributo anche dal settore salti dove Mattia Gatti ha conquistato un prezioso terzo posto nell’alto con la misura di 1,68, il sesto di Davide De Nardi e l’ottavo di Simone Trento entrambi con 1,60 oltre a un buon settimo di Mariano Bernardi nel Triplo con il personale portato a 11,38, mezzo metro di miglioramento che per qualche momento ha fatto sognare addirittura il terzo posto. Buoni i miglioramenti di Saiff M’barek e Carlo Alberto Oliviero nei 1000 entrambi sotto ai 3′. Malino il settore velocità dove però il forte vento ha limitato le prestazioni degli atleti con folate contrarie a volte superiori ai 4 metri, da citare solo il miglioramento di Andrea Baggio nei 300piani femminili con il personale portato a 47″5. Stesso discorso vale per il settore ostacoli anche se il quarto posto di Gloria Bizzotto nei 300hs e il settimo di Giulia Marcon negli 80hs, entrambe alle prese con un vento contrario limitante nel rettilineo, va letto come una base di partenza positiva essendo le atlete al primo anno di categoria. Premi QUI per vedere tutti i risultati dei campionati regionali

guarda il video dei podi dei campionati regionali

Lascia un commento