Febbraio

05 Febbraio 2008
Titolo regionale indoor per Andrea Bizzotto e Marta Civiero
Le ultime due settimane hanno riservato diversi risultati positivi per i nostri atleti, vediamo una rapida carrellata di prestazioni che mantengono i nostri atleti sempre in vista in ambito regionale e non solo: il 26 gennaio e il 2 febbraio si sono svolti i campionati regionali indoor per le categorie cadetti e allievi; il “freddo” impianto padovano è stato riscaldato dai numerosi risultati degli atleti presenti, per quanto ci riguarda Andrea Bizzotto e Marta Civiero hanno messo al collo l’oro del titolo regionale, il primo nel salto in alto con la misura di 1,86 (provata però la misura di 1,90) la seconda nel getto del peso con la misura di 9,84, fattore quest’ultimo che toglie un pò di soddisfazione per il titolo vinto in quanto la prestazione è inferiore di soli 16 centimetri  alla quota richiesta dalla federazione per l’accesso ai campionati italiani di Ancona di questo weekend. Campionati italiani che oltre ad Andrea Bizzotto nell’alto vedranno impegnata anche Lisa Guidolin classificatasi seconda alle regionali nei 60hs con il tempo di 9″25 e, ancora carica dalla soddisfazione del secondo posto ai campionati italiani di prove multiple si cimenterà stavolta proprio nei 60 metri con barriere. Tornando alle regionali di Padova buone anche le prove sugli ostacoli di Veronica Battocchio sesta con il nuovo personale di 9″90 e Davide De Nardi vincitore con 9″57 della finale B che assegnava i posti dal 7° al 12° ;tempo che alla fine è risultato però il quinto assoluto, Davide si è cimentato poi anche nel salto in alto dove assieme all’amico Mattia Gatti ha tentato di mettere in difficoltà i compagni di gara quasi tutti di un anno più “anziani”: quarto posto per Mattia con 1,65 e quinto per Davide con 1,60; entrambi soddisfatti per il personale per il primo eguagliato e per il secondo stabilito. Soddisfazioni anche dalla pedana del peso cadetti dove quasi tutti i nostri atleti si sono migliorati, in particolar modo da segnalare Simone Trento e Alberto Guarda che si sono classificati 6° e 10° entrambi migliorando il personal best di un metro. News contrastanti invece dalla pedana del lungo dove Laura Pellizzer e Veronica Battocchio sono state limitate da una rincorsa ancora da rettificare mentre positiva la crescita di Maria Gazzola e Anna Comacchio entrambe al personale con 4,10 e 4,06. Miglioramenti arrivano anche da Luca Bernardi protagonista nei 60 di piccoli ma continui progressi, per il nostro allievo al primo anno è arrivato il personale di 7″59. Velocità protagonista anche con Claudia Baggio che nel meeting di Udine del 26 Gennaio ha portato il proprio personal best a 7″54.

12 Febbraio 2008
Da Ancona ancora soddisfazioni per i nostri atleti…Guidolin e Bizzotto sugli scudi
Continua ad arricchirsi di soddisfazioni l’inverno agonistico dell’atletica Nevi. Lisa Guidolin e Andrea Bizzotto tesserati per la Libertas Padova ma provenienti dal nostro vivaio hanno raccolto, nel weekend appena trascorso, risultati di indubbio valore nei campionati italiani individuali svoltisi presso il palaindoor di Ancona. Lisa Guidolin dopo il secondo posto negli italiani di multiple raccoglie un’altro risultato importante per la sua crescita agonistica, questa volta nei 60hs; arrivata ad Ancona con 9″21 e il nono tempo di iscrizione si è portata, nelle qualificazioni, dapprima al personale di 9″13 conquistando l’accesso alla finale ad otto dove è riuscita a migliorarsi ulteriormente fino a 9″08 che le è valso il quinto posto. Andrea Bizzotto, in gara nel salto in alto e fresco campione regionale, arrivato ad Ancona con un personale stagionale di 1.86 e la quindicesima misura di accredito ha confermato proprio la stessa misura che gli è valsa però l’undicesima piazza. Per Andrea anche tre salti alla misura di 1.89 ( il secondo fallito di poco…) che sarebbe valso il suo primato assoluto rimasto invece  momentaneamente fermo a 1.88.

17 Febbraio 2008
Super-NEVI al miniindoor di Nove
Risultati molto confortanti dalla trasferta di Nove dove si è svolto stamattina il campionato provinciale indoor di triathlon (30 metri, alto e peso); valevole per la categoria ragazzi e ragazze quale prova di qualificazione alla fase regionale a rappresentative (primi 8, il nono classificato sarà riserva). Tra gli esordienti vittoria per Andrea Bigolin  che sbaraglia la concorrenza alla sua prima gara ufficiale ma molto bene anche Elia Trentin  terzo, Giorgio Parolin, Alessandro Bernardi  e Nicholas Geremia rispettivamente 7°, 8° e 9°. Tra le esordienti femmine ottimo terzo posto per Laura Cinel e sesto per Francesca Cappello.
Ottimi risultati anche tra le ragazze con Francesca Menegon terza, Marta Bernardi quinta, Benedetta Peruzzo sesta e quindi qualificate per la finale regionale mentre bene anche Arianna Franceschini nona classificata e qualificata come riserva della rappresentativa vicentina. Vero exploit invece al maschile con ben cinque nostri atleti tra i primi otto classificati che andranno sabato prossimo a Padova: tutto nostro il podio con Alessandro Cecchin campione provinciale, Andrea Gatti secondo e Alberto Siviero terzo, a completare questo straordinario risultato Alessio Stragliotto quinto classificato e Andrea Costa ottavo. Presto metteremo on-line i risultati…nel frattempo qui sotto le foto!

17 Febbraio 2008
Luca Trento: un peso d’oro ai regionali indoor
Anche quella di quest’anno si delinea ormai come una stagione indoor indubbiamente molto positiva per l’atletica Nevi.  Sabato e domenica scorsa si sono svolti i campionati regionali assoluti indoor a Padova. Miglior risultato quello di Luca Trento che nella gara di getto del peso Junior ha avuto la meglio proprio su un’altro compagno di squadra, Nicola Stragliotto a completare quindi una bella doppietta; 12,41 per Luca contro gli 11,64 di Nicola. Titolo regionale sfuggito per poco invece a Stefano Bussolaro che nei 400 ha dovuto cedere di poco al trevigiano Cargnelli, per il nostro portacolori comunque un buon 53″05. Della gara anche Fabio Sgarbossa 18° in 57″80. Unica nostra presenza femminile a questi campionati regionali quella di Khaoula Bourian che nei 60 ha fermato il crono in batteria a 8″21 e nella finale a 8″24 conquistando comunque un buon quarto posto.
Da Udine intanto buone notizie da Alessandro Marcon che ha conquistato, in terra friulana, con 8″43 nei 60hs, il lasciapassare per i campionati italiani assoluti che si svolgeranno questo sabato e domenica a Genova; in Liguria scenderà in pista nei 60 piani anche Claudia Baggio che quest’anno ha portato il proprio personale a 7″54, per la nostra velocista il difficile compito di tentare di conquistare un posto nella finale.. .una lotta che si preannuncia sui centesimi se non sui millesimi!

20 Febbraio 2008
Anche i 400 di Stefano Bussolaro sono da campione regionale!
A correzione del precedente articolo segnaliamo che Stefano Bussolaro ha vinto il titolo regionale nella gara dei 400 da lui disputata domenica….al trevigiano Cargnelli è andato infatti il titolo regionale Junior mentre a Stefano il titolo regionale assoluto; ci scusiamo per l’errore ma contemporaneamente ci congratuliamo con Stefano!

24 Febbraio 2008
Vicenza vince il trofeo delle province indoor… Alessandro Cecchin campione regionale
Splendida giornata quella di ieri all’ex foro boario di Padova in occasione della finale regionale del miniindoor, tradizionale gara tra le rappresentative provinciali del veneto…nonostante la temperatura non proprio confortevole per delle gare di atletica c’hanno pensato i nostri ragazzi a riscaldare l’ambiente con delle prestazioni eccellenti. Già la nostra presenza nella rappresentativa vicentina era da record visto i 9 partecipanti su un totale di 18 convocati, ma le soddisfazioni non si sono sicuramente fermate qui…
Con l’ennesimo exploit di Alessandro Cecchin capace di vincere il titolo regionale superando la notevole quota dei 2000 punti totali risultato di un ottimo 8″33 nei 60 piani, 12,01 nel peso e 1,52 nell’alto la Nevi colleziona il quinto titolo regionale indoor di quest’anno (Andrea Bizzotto nell’alto allievi, Marta Civiero e Luca Trento nel peso allieve e junior, Stefano Bussolaro nei 400 assoluti i recenti titoli conquistati). Ottima anche la prova di Andrea Gatti quarto classificato, Alberto Siviero quindicesimo, Alessio Stragliotto diciannovesimo e Andrea Costa trentacinquesimo. Bene anche la componente femminile che ha visto vincitrice un’altra vicentina: Ottavia Cestonaro portacolori dei “cugini” del fiamm Vicenza  ha sbaragliato la concorrenza, per noi Francesca Menegon sesta classificata e Marta Bernardi decima e ottime anche le prestazioni di Arianna Franceschini diciannovesima e. Benedetta Peruzzo ventiquattresima.
Vicenza così conquista l’ennesima vittoria in questa bella manifestazione dove tutti i partecipanti della rappresentativa sono protagonisti fondamentali per il successo di squadra; dove la compattezza  probabilmente vale più di poche individualità a meno che non si riesca ad unire entrambe queste due componenti come ultimamente riesce a fare la nostra provincia e dove i ragazzi della NEVI  non mancano mai di essere sempre protagonisti…. a tutti i  nostri atleti che hanno partecipato a questa stagione indoor vanno i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo per la stagione all’aperto che andrà ad iniziare!
I risultati dei nostri atleti alla finale regionale (partecipavano 9 maschi e 9 femmine per provincia, per un totale di 63 concorrenti maschi e 63 femmine):

MASCHILI: (60 piani/alto/peso) ….pt
1° Cecchin Alessandro (8″33/1.52/12.01) 2055pt
4° Gatti Andrea (8″72/1.40/11.21) 1778pt
15° Siviero Alberto (9″16/1.20/11.46) 1517pt
19° Stragliotto Alessio (9″05/1.25/9.19) 1411pt
35° Costa Andrea (9″03/1.15/6.84) 1152pt
FEMMINILE:
6^ Menegon Francesca (9″22/1.20/8.93) 1759pt
10^ Bernardi Marta (9″10/1.20/7.95) 1698pt
19^ Franceschini Arianna (9″59/1.28/7.31)1605pt
24^ Peruzzo Benedetta (9″58/1.15/7.66) 1535pt

24 Febbraio 2008
A Genova Claudia Baggio è quinta nei 60 metri
Un risultato assolutamente da firmare alla partenza per Genova… un risultato che lascia qualche piccolo rammarico prima di ritornare a casa; questo probabilmente lo stato d’animo di Claudia Baggio che ha conquistato comunque un ottimo quinto posto ai campionati italiani assoluti svoltisi ieri e oggi nel capoluogo ligure. Claudia, arrivata con il nono tempo di iscrizione, ambiva sicuramente all’accesso alla finale sfuggitogli l’anno scorso per soli 2 millesimi… accesso che in effetti non ha mancato correndo la qualificazione dei 60 di questa mattina veloce come non lo era mai stata: 7″52 e primato personale migliorato che garantiva anche il quarto tempo di finale. In finale Claudia è stata protagonista di un’ottima partenza che l’ha portata ad accarezzare fino a pochi metri dalla fine il terzo posto sfuggitogli solo per 1 centesimo, la terza e la quarta classificata hanno fermato il tempo proprio a 7″52, Claudia a 7″53. Buona prova anche per Alessandro Marcon che nella gara dei 60hs ha eguagliato il proprio personale di 8″43 conquistando un buon 20° posto.

29 Febbraio 2008
Disponibili i risultati delle fasi provinciali e regionali mini-indoor. Novità sulla sezione MULTIMEDIA
Pubblichiamo di seguito i risultati delle gare miniindoor disputate dalla categoria esordienti e ragazzi, qui sotto i collegamenti su cui premere per visualizzare i risultati:
– Domenica 16 Febbraio, Nove, Campionato provinciale categorie Esordienti e Ragazzi
– Sabato 23 Febbraio, Padova, Finale regionale e campionato regionale Ragazzi

Interessanti novità potete invece trovare nella sezione multimedia arricchita con i video di alcune delle gare a cui abbiamo partecipato in questo scorcio di stagione, sarà possibile visualizzare la finale dei 60hs allieve del 9 febbraio con Lisa Guidolin, e le prove di Claudia Baggio e Alessandro Marcon ai campionati italiani di Genova dello scorso Weekend. Per vederli clicca sul tasto MULTIMEDIA nel menù a sinistra!

Lascia un commento