Agosto

12 Agosto 2007
Elisa Trevisan sesta classificata alle Universiadi di Bangkok
Un buon sesto posto conquistato dalla nostra Elisa nell’importante manifestazioni delle Universiadi in corso di svolgimento a Bangkok in Thailandia. La manifestazione che rappresenta in tutto e per tutto una “mini-olimpiade” di tutti gli atleti in età universitaria ha rappresentato per Elisa un’altra importante tappa per la sua crescita sportiva. Elisa ha messo assieme nelle sette prove un totale di 5657 frutto di 14″33 nei 100hs, 1,66 nell’alto, 13,90 nel peso che è anche il suo nuovo record personale, 25″46 nei 200, 6,09 nel salto in lungo, 41,04 nel giavellotto e concludendo le sette prove con 2’27″63 negli 800. Molto bene quindi la prova del peso mentre Elisa ha patito un pò le corse in cui non  è riuscita ad esprimersi al suo livello che le avrebbe invece permesso di puntare verosimilmente al quarto posto. Nel complesso comunque un’altra buona prova di Elisa in un contesto internazionale di tutto rispetto che ha visto impegnate atlete decisamente titolate anche a livello mondiale. Qui sotto nel dettaglio le prestazioni delle prime 10 classificate.

30 Agosto 2007
Riprese le attività agonistiche dell’atletica NEVI
Riprese oramai da una decina di giorni le attività agonistiche dell’atletica NEVI, se tra gli atleti assoluti qualcuno ha fatto solo una decina di giorni di pausa, ai primi del mese, in modo da preparare al meglio l’ultima parte di stagione, il settore giovanile delle categorie ragazzi e cadetti ha ripreso solo dieci giorni fa con una presenza pressochè completa dei giovani atleti solo da questo lunedì. Molti gli appuntamenti interessanti che riserva questa seconda parte di stagione con ragazzi, cadetti e allievi alle prese con i campionati individuali provinciali, regionali e italiani (tranne cat. ragazzi). Per cadetti e allievi anche l’importante appuntamento casalingo del 9 Settembre con il trofeo Gino Zanon, alla prima edizione a carattere nazionale. Ripresa l’attività anche per il settore Esordienti che oltre alla conclusione del circuito di gare del “Trofeo del Presidente” godranno anche di una simpatica vetrina a loro dedicata su una prova di  60 metri in occasione della gara del 9 settembre a Rossano.

30 Agosto 2007 Conto alla rovescia: -10 al trofeo Gino Zanon
Comincia il conto alla rovescia per il 17° trofeo Gino Zanon, quest’anno alla prima edizione nazionale. Un’edizione che si preannuncia ricca di novità come l’inserimento, all’interno del meeting, delle prove multiple-pentathlon sia al maschile che al femminile per la categoria cadetti. Per le note tecniche e logistiche consulta il sito ufficiale del meeting cliccando QUI
31 Agosto 2007 Conto alla rovescia: -9 al trofeo Gino Zanon
Confermato anche per questa edizione il servizio fotografico del meeting che vedrà impegnati diversi fotografi pronti a cogliere ogni particolare tecnico e a realizzare delle cartoline  rimarranno indelebili ricordi del meeting.
Per le note tecniche e logistiche consulta il sito ufficiale del meeting cliccando QUI

Lascia un commento