Bene gli ostacolisti a Udine

Si sono svolti Domenica 23 Gennaio ad Udine, i campionati regionali friulani, dove potevano gareggiare anche le regioni limitrofe non potendo concorrere per il titolo.
La giornata era divisa in due tronconi dove al mattino si sono svoti i concorsi mentre al pomeriggio le corse.
Buoni se non ottimi i risulati degli atleti che in questo week end saranno impegnati ad Ancona per i campionati italiani di prove multiple indoor.

Elisa Trevisan impegnata in tre gare come Andrea Bizzotto ha fermato il cronometro negli ostacoli in 8″71 che fa ben sperare per gli assoluti di multiple grazie anche all’1.67 nel salto in alto e il 5.64 nel salto in lungo.
Andrea Bizzotto, primo anno di categoria Promesse, si è cimentato per la seconda volta negli ostacoli con barriere ad altezza olimpionica siglando il buon personale di 8″69 assieme ad un convincente 4.10 nel salto con l’asta; un po’ opaco nel salto in lungo dove non è riuscito ad andare oltre i 6.13m a causa di 4 nulli, uno dei quali molto lungo.
Per quanto riguarda la categoria allievi i nostri tre atleti “multiplisti” che saranno impegnati pure loro ad Ancona hanno gareggiato nel salto in alto e nei 60hs.
Alessandro Cecchin (1.83 nel salto in alto e 8″72 negli ostacoli) Mattina Gatti (1.75 e 8″90) Saif M’Barek (1.70 nel salto in alto e 9″45 nei 60hs).
Da segnalare le ottime prestazioni anche di Andrea Gatti (che non ha avuto il lasciapassare per i campionati italiani di multiple pe soli 23 punti) nel salto in alto con 1.70 ma soprattutto nei 60hs dove con 8″64 ha avuto il lasciapassare per i campionati italiani giovanili che si disputeranno sempre ad Ancona il 12-13 Febbraio.
Tanta sfortuna invece per Daniele Toniato che, come Andrea, era alla ricerca del minimo nei 60hs. Il cronometro ha avuto la meglio per un centesimo di secondo. Il tempo richiesto dalla federazione è di 8″84, mentre Daniele ha corso la distanza in 8″85. Ci sarà un’altra occasione il giorno 5 Febbraio a Padova.
Da segnalare anche il buon 8″40 nei 60hs di Alessandro Marcon (dopo aver corso in 8″27 la settimana precedente) che sta preparando i campionati italiani assoluti del 19-20 Febbraio. 

Premi qui per vedere i risultati di tutte le gare

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top