Febbraio
12 Febbraio 2007
 Gli ultimi aggiornamenti… (con un  pò di  ritardo!!)
 Ci scusiamo del  limitato  aggiornamento delle ultime due settimane ma a causa di serrati impegni  non è  stato possibile aggiornare il sito!!
 Ma veniamo alla pista: ancora e logicamente quello delle indoor il  palcoscenico,  con i campionati regionali in sala, che si sono svolti sabato 3 febbraio  e  sabato 12 febbraio. Nella prima giornata erano di scena i velocisti dove  Claudia  Baggio ha ribadito il suo ruolo di leader indiscussa della velocità del  nord-est, la nostra velocista ha infatti vinto alla grandissima la gara  dei 60  metri piani limando un’altro centesimo al recente nuovo primato  personale; con  l’ottimo tempo di 7″58 Claudia non ha avuto problemi nel vincere la gara   rifilando ben 14 centesimi alla seconda classificata Francesca Dallo.  Discreto  il crono di Khaoula Bourian che, sempre nei 60, realizza 8″18.  Decisamente  sottotono invece Mirko Marcon, complice un leggero stato influenzale  resta, con  7″57 lontano dal tempo fatto segnare due settimane prima (7″49). Leggero  passo  avanti invece per Daniele Degetto capace nel salto con l’asta di 3,60  migliorando quindi il 3,30 della settimana precedente. Buona performance  per  Matteo Cenci nel disco con 33,87 metri, quarto classificato ma primo  della  categoria allievi (la gara era Allievi e Junior con attrezzo della  categoria  junior 1,750Kg) e Luca Trento con 26,83 nel lancio del martello da 6 kg  (terzo  classificato della categoria Allievi).
 La seconda giornata svoltasi invece sabato 10 ha visto scendere in pista  Stefano  Bussolaro e Khaoula Bourian nei 400 piani, per loro buoni test con  cronometro  fermato rispettivamente a 53″65 e 62″91. Vittoria e titolo regionale  invece per  Sara Bizzotto; con 5’11″03 vince la gara dei 1500, il tempo non è un  granchè ma  pur sempre un test apprezzabile per Sara che non ha puntato  assolutamente alla  stagione in sala. Nell’alto Grago Priamo valica quota 1,60  “bisticciando” però  con l’asticella alla quota superiore.
 12 Febbraio 2007
 Gli appuntamenti della settimana
 Primo vero  weekend  		con atleti Nevi impegnati su più fronti…l’appuntamento principale  		riguarda sicuramente Claudia Baggio, la nostra velocista sarà infatti  		impegnata ad Ancona nei campionati italiani assoluti nella gara dei 60   		metri che quest’anno la vedono in grande spolvero: anche sabato scorso   		in un test-gara a Pergine Claudia è riuscita a vincere la prova con il   		tempo di 7″60 confermandosi quindi con una regolarità ottima su questi   		tempi. Per lei una finale è sicuramente alla portata e di sicuro la  		possibilità di migliorare il suo tempo.
 A Padova invece sia sabato che domenica andranno di scena i campionati   		regionali cadetti e allievi con molti nostri atleti che saranno capaci   		di ben figurare! 
 Esordio anche per gli esordienti e i ragazzi che saranno impegnati  		domenica mattina a Bassano per la prima prova del miniindor (30  		metri-lancio del peso-alto), seconda prova invece del campionato di  		lanci lunghi che andrà in scena a Verona con l partecipazione di  Matteo  		Cenci.
 
 21 Febbraio 2007
 Esordienti e Ragazzi: buona la  prima!  		Mattia Gatti e Arianna Franceschini primo alloro!
 Tanta NEVI   		nella prima tappa del circuito provinciale miniindoor che prevede un  		triathlon composto da 30m alto e peso, nella prova di Bassano diversi  		nostri atleti si sono messi in luce.
 Per la categoria ragazzi ha vinto Mattia Gatti con Davide De Nardi in  		terza piazza e Filippo Bigolin in nona, nella categoria ragazze terzo  		posto per Elena Alessi con Giulia Marcon sesta e Anna Maggiotto nona.  		Nelle categorie esordienti femminile vittoria per Arianna Franceschini   		con Chiara Sebastiani quinta e Maria Bigolin sesta.
  
  
 
  
 
Appena in possesso metteremo on-line i risultati della manifestazione, prossimo appuntamento gara domenica 25 presso la palestra di Nove (VI) tappa che assegnerà i titoli provinciali e che sancirà i nomi degli 8 ragazzi e 8 ragazze che difenderanno i colori della rappresentativa vicentina nella finale regionale del 3 Marzo a Padova.
21 Febbraio 2007
 Tre argenti, due bronzi e diversi  		personali per i nostri allievi e cadetti 
 Buoni risultati  		vengono dalle categorie Allievi e Cadetti che nei campionati regionali   		indoor di categoria  svoltisi a Padova hanno ben figurato. Alcuni  		si sono distinti in modo particolare mettendo assieme personale e  		medaglia come Luca Trento e Marta Civiero che hanno ottenuto l’argento  e  		il bronzo nel lancio del peso rispettivamente con i nuovi record  		personali di 12,56 e 8,80, argento anche per Lisa Guidolin nei 60hs  con  		8″54 (ma in batteria spintasi fino a 8″52) e bronzo per Elena Zonta  nel  		salto in alto con 1,54 nuovo record personale; un altro argento è  		arrivato dalla staffetta 3×1 giro della categoria cadette composta da  		Veronica Battocchio, Elena Zonta e Lisa Guidolin capaci di una  		strepitosa prova di squadra. Tutti gli altri  		risultati sono già consultabili dalla sezione STAGIONE 2007 della Home   		Page.
 21 Febbraio 2007
 …Due millesimi di troppo che  		tolgono il sorriso… Claudia Baggio nona ai Campionati taliani
 Due millesimi…un   		sospiro, un attimo che scorre via senza poter capire o gestire quel  che  		ti succede attorno, due millesimi, capaci di permetterti di correre la   		finale delle 8 atlete più veloci d’Italia o negarti questa  soddisfazione  		lasciandoti il dubbio che forse non hai fatto tutto quello che era  nelle  		tue capacità. Claudia Baggio sicuramente non è stata supportata dalla  		dea bendata domenica 18 ai campionati italiani indoor di atletica  		leggera svoltisi ad Ancona, ha masticato amaro questa esclusione  		avvenuta per soli due millesimi e ripetiamo millesimi…si perché nelle  		gare di atletica l’apprezzamento dei tempi si ferma ai centesimi  tranne  		nel caso in cui due concorrenti arrivino, all’interno della stessa  		batteria, a parimerito e quella determinata posizione non sia proprio  		l’ultima disponibile a vedersi riconosciuto il merito di superare il  		turno. E così è successo a Claudia, capace di 7”61 nella batteria  numero  		1 di qualificazione alla finale dei 60 metri, tempo che le è valso il  		quarto posto della batteria con lo stesso tempo della terza, un’atleta   		di Firenze che grazie appunto all’apprezzamento dei millesimi è  riuscita  		ad agguantare quel fatidico terzo e ultimo posto disponibile per la  		finale. Claudia era scesa ad Ancona carica di buoni propositi avendo  		corso, nella stagione indoor per tre volte sotto il suo vecchio  		personale con i tempi di 7”58, 7”59 e 7”60 dimostrando una regolarità  		quasi da formula 1, il suo motore era ben rodato e pronto a cogliere  un  		risultato ritenuto alla portata quale l’accesso alla finale. Claudia  		dopo aver ottenuto un titolo italiano e diversi podi oltre che una  		convocazione agli europei nel 2005 tra le categorie Junior e Promesse  		per motivi anagrafici gareggerà da quest’anno solo nella categoria  		senior dove gareggiano tutte le più forti atlete italiane senza  		distinzioni d’età. “Li per li la delusione è stata tanta, stavo bene e   		in finale avrei potuto fare sicuramente meglio, del resto correre in  		7”61 la batteria alle 11:30 del mattino non è facile come correre alle   		16 del pomeriggio quindi il tempo è di tutto rispetto” ci racconta una   		Claudia precisa e concentrata, “riflettendoci bene anche con il mio  		tecnico Aldo Lorenzato, non sono partita benissimo, inoltre al  traguardo  		non mi so buttata, forse solo con questo accorgimento sarei riuscita a   		recuperare quei due millesimi” “ora però mi devo riconcentrare per  		preparare le gare all’aperto, i 100 metri, questi 60 metri indoor mi  		stanno un po’ stretti, non mi danno la possibilità di distendermi  nella  		corsa, eppoi devo migliorare il mio settimo posto assoluto dello  scorso  		anno, e non voglio giocarmela a millesimi!”
 25 Febbraio 2007
  Miniindoor targato NEVI, nella seconda tappa tre vittorie su quattro  		categorie!
  Mattinata più che positiva quella di oggi! Nella seconda tappa del  “mini-indoor”  		organizzata dagli amici e colleghi della Vimar Marostica  nella  		palestra di Nove, i nostri ragazzi si sono decisamente  impegnati  		per “fagocitare” le posizioni che contano! La tappa di oggi assegnava  		anche i titoli provinciali oltre che decretare gli otto migliori  		punteggi delle categorie ragazzi maschili e femminili  che  		ottenevano l’accesso alla finale regionale di sabato prossimo 3 Marzo a   		Padova (risultanti dalle manifestazioni di Bassano e Nove).
 Nelle categorie esordienti femminili ben 5 atlete sulle 8 premiate  		vestivano i nostri colori con il quinto, sesto,settimo e ottavo posto  		rispettivamente conquistato da Sebastiani, Bigolin, Parise e Didonè a  		fare da splendide damigelle alla vittoria di Arianna Franceschini che  		conferma la vittoria della settimana scorsa e confermando le grandi  		qualità in suo possesso. Anche tra i maschi grande concentrazione Nevi   		con il quarto posto di Costa, il quinto di Pace, il settimo di  Marchesan  		e l’ottavo di Gajic a fare da cavalieri al successo di Riccardo Zurlo,   		tanto sorpreso quanto soddisfatto della vittoria!
 Tra la categoria Ragazze non è arrivata la vittoria ma comunque una  		prova di squadra decisamente all’altezza: terze e quarte classificate  		Giulia Marcon e Elena Alessi che hanno fatto di tutto per cercare di  		conquistare le prime posizioni andate però a vantaggio della vicentina   		Cestonaro e alla portacolori del Gs Cassola Aggugiaro, per il momento    		decisamente fuori portata visto l’1,50 realizzato da entrambe  nell’alto.  		Buono infine anche l’ottavo posto di una impegnatissima e volonterosa  		Anna Maggiotto. 
 Il titolo maschile non è però sfuggito a Mattia Gatti ( nonostante  		qualche esitazione nell’alto…), dopo la vittoria della settimana  		scorsa si conferma al top della provincia facendo un pensierino alla  		finale di sabato prossimo, a fare compagnia a Mattia nel podio ci  		pensano però anche i bravi Marco Ganassin (3°) e Daniele Toniato (6°).
 Al termine della mattinata sono già stati comunicati i nomi degli  atleti  		che, in base ai risultati delle due tappe rappresenteranno i colori  		della rappresentativa di Vicenza sabato prossimo nella finale con le  		altre rappresentative venete: per noi hanno ottenuto la qualificazione   		Giulia Marcon e Elena Alessi per la categoria ragazze mentre tra i  		ragazzi Mattia Gatti, Davide De Nardi (oggi assente ma convocato in  base  		al punteggio della settimana scorsa) Marco Ganassin e Daniele Toniato  		porteranno il loro importante contributo alla causa vicentina!
appena in nostro possesso  		(presumibilmente domani) pubblicheremo tutti i risultati
 Clicca sulle foto per ingrandire la miniatura!!
|  | 
|  | 
 26 Febbraio 2007
  Miniindoor i risultati ufficiali delle due manifestazioni (clicca  			per vedere)
    Risultati_gare2007\Risultati_bassano_miniindoor_18_Febbraio.pdf
    Risultati_gare2007\Risultati_nove_miniindoor_25_Febbraio.pdf
Si ricorda che la finale si svolgerà Sabato 3 Marzo presso l’impianto coperto di Padova con ritrovo giurie e concorrenti alle ore 15:00 e inizio gare alle ore 15:30
