Giugno

2 Giugno 2006
Giugno inizia alla grande, esordienti ragazzi e cadetti conquistano allori a Verona e a Cassola
Inizia molto bene l’intenso week-end di gare dell’atletica Nevi che si concluderà domenica 4 con il campionato regionale di società per ragazzi/e. Venerdì a Verona nuova grande prestazione per Lisa Guidolin che nei 300hs frantuma nuovamente il proprio personale portandosi a 47″0 tempo di assoluto valore e non solo regionale. Buone prestazioni anche per gli assoluti, Khaoula Bourian avvicina l proprio personale nei 400 con il tempo di 59″6 mentre sempre nei 400 Alessandro Marcon e Stefano Bussolaro con un emozionante finale conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto ma con l’identico tempo di 50″7.
Piovono invece le vittorie e le coppe a Cassola, in occasione del recupero del meeting Melody rinviato il 29 a causa del maltempo, i nostri atleti hanno fatto incetta di vittorie, sperando di non dimenticare nessuno segnaliamo: Samuele Degetto nel lungo con il nuovo personale di 4,23, Davide Esposito nel Vortex (nuovo personale e record provinciale con quasi 63 metri!!) e nei 60hs, Veronica Battocchio nel lungo e 60hs, Elena Zonta nel salto in alto, Andrea Bizzotto nel salto triplo, sfugge invece, la vittoria a Lisa Guidolin negli 80hs, in testa fino all’ultimo ostacolo, a causa di un errore su quest’ultimo subiva la rimonta di Giulia Gerolimetto del Ga Bassano. Negli esordienti vittoria anche per Alessio Stragliotto nei 60hs. Premi speciali (coppa miglior risultato tecnico) sono andato proprio ad Alessio Stragliotto, Veronica Battocchio e Davide Esposito tutti e tre vincitori delle proprie gare ad ostacoli.

3 Giugno 2006
Sempre e solo Elisa Trevisan! 9 volte campionessa italiana!
Sono passate solo tre settimane ma Elisa è tornata nuovamente a ruggire… Elisa si è infatti laureata nuovamente campionessa italiana assoluta di prove multiple, seconda volta consecutiva (contando i titoli delle categorie giovanili siamo a nove…) Svoltisi a Firenze tra ieri, venerdì 2 giugno e oggi 3 giugno, le avversarie non hanno avuto scampo con Elisa che è stata in testa fin dalla prima prova, quella dei 100hs con il nuovo personale di 13”76, proseguendo poi con 1,66 nell’alto, 13,01 nel peso e concludendo la prima giornata con un buon  24”71 nei 200 metri. Seconda giornata (quella odierna), che è cominciata molto bene con 5,94 nel lungo, 44,39 nel giavellotto e concludendo gli 800 in 2’25”01 che nel complesso valgono 5807 punti, a soli 37 dal suo limite personale, e migliorando comunque i 5744 che le avevano già permesso di ottenere il visto per gli Europei di Goteborg. I nostri più vivi complimenti ad Elisa… e ora festa in piazza duomo a Rossano Veneto!

4 Giugno 2006
L’arrivo di Elisa scatena cortei da “febbre mundial” in piazza a Rossano
Grande festa ieri sera in piazza duomo a Rossano dove un nutrito numero di tifosi hanno aspettato il ritorno di Elisa Trevisan dopo il successo di Firenze nel campionato italiano di prove multiple. Atleti, genitori e simpatizzanti hanno atteso fino alle 21:45 l’arrivo di Elisa e Aldo Lorenzato che sono stati accolti da applausi, urla festanti e suoni di tromba in stile mundial; ciliegina sulla torta, di una festa organizzata in quattro e quattr’otto dai ragazzi della NEVI, la banda che suonava nella nuova piazzetta antistante piazza Duomo che vista l’occasione molto speciale ha dedicato l’inno di Mameli che solo alle campionesse come Elisa si può tributare. I complimenti ad Elisa e all’infaticabile coach Lorenzato sono venuti anche dal sindaco Gilberto Trevisan e dalla vicesindaco Paola Giaccheri Venzo che hanno fattivamente contribuito alla riuscita della serata e che hanno fatto sentire a tutti i presenti la gratitudine riservata ad Aldo ed Elisa oramai veri e unici alfieri dello sport rossanese.

4 Giugno 2006
Ragazzi quinti e ragazze settime in veneto, Esposito e Battocchio veri trascinatori
Al termine di una giornata veramente lunga di gare, l’atletica NEVI coglie due grossi risultati che da tempo non arrivavano dal settore giovanile, ai campionati regionali di società svoltisi oggi a Nove (VI) i ragazzi che partivano dall’ottava posizione dopo la fase provinciale hanno conquistato la quinta piazza mentre le ragazze che partivano con il quinto punteggio hanno conquistato la settima piazza finale. Veri e propri trascinatori Davide Esposito autore di un garone nei 60hs che ha abbassato a 8″8 il proprio personale e ha vinto tra il tripudio dei nostri tifosi. Ottima la prestazione di Veronica Battocchio che si conferma la migliore nel salto in alto con la misura di 1,48, ottimo secondo posto anche per Giulia Campagnolo che nel peso ha migliorato il personale (9,46). Punti importanti anche dalla marcia con Oliviero Carlo Alberto quarto e Giada Scapin quinta, quinta con ilpersonale di 10″3 pure Giulia Marcon nei 60hs come pure Simone Trento con il nuovo personale di 1,43 nell’alto, bene Chiara Baggio settima con personale abbassato di 5 secondi nei 1000 metri (3’36″6). Nel complesso un’ottima prova di squadra per una piccola realtà come la nostra che deve scontrarsi con squadre con un bacino d’utenza decisamente maggiore! Vai magica NEVI! Presto su STAGIONE 2006 tutti i risultati dei nostri portacolori. Qui sotto galleria fotografica dei nostri podi.


Giulia Marcon 5^ 60hs


Davide esposito 1° 60hs


Giulia Campagnolo 2^ lancio del peso


Spalti gremiti!


Simone Trento 5° salto in alto


….momenti di relax…..


Veronica Battocchio in azione!


Giada Scapin 5^ nella marcia


Carlo Alberto Oliviero 4° nella marcia


Veronica Battocchio 1^ nel salto in alto





7 Giugno 2006
A Tezze brillano le stelle di Mauro e Claudia Baggio, nuovo record di Cenci, velocissima la 4×100
Bella serata di atletica ieri sera al comunale di Tezze sul Brenta con buone prestazioni dei nostri atleti. Su tutti da segnalare la vittoria di Claudia Baggio nei 100 metri con il tempo di 12″02, crono oramai di quasi normalità per la nostra forte velocista, condizionata un pò lei come tutti gli atleti presenti, da una temperatura decisamente più da inizio primavera che non da stagione inoltrata…Buone notizie anche da Mauro Baggio planato ieri sera a 6,74 migliorando di 2 cm il precedente season best, discrete le prove di Alesssandro Marcon, secondo nei 400hs con 54″88 e Khaoula Bourian, quinta in 1’02″8. Nuovo miglioramento e quindi nuovo record sociale per Matteo Cenci che nel lancio del giavellotto scaglia l’attrezzo a 39,35 metri. Chiude la manifestazione una grandissima prova degli staffettisti Mirko Marcon, Alessandro Marcon, Mauro Baggio e Stefano Bussolaro che hanno vinto la gara della 4×100 con l’ottimo tempo di 43″40, vincendo anche la goliardica sfida lanciata agli staffettisti di Tezze che difendono i colori dell’atletica vicentina, finiti secondi con 45″16. Da segnalare che il tempo di 43″40 rappresenta il miglior tempo mai stabilito da un quartetto totalmente composto da atleti di provenienza NEVI.

12 Giugno 2006
Finali CdS: Cadette seste nel veneto, Allieve none nella finale B nazionale
Sesto posto finale per le cadette impegnate nella finale regionale di società che si è svolta sabato e domenica ad Abano Terme. Le nostre atlete, forti del titolo provinciale vinto un mese fa, si sono presentate in forma ad Abano anche se in formazione strettamente sufficiente per coprire tutte le gare richieste a causa della defezione di Alessia Lando che avrebbe portato un buon numero di punti alla squadra con le sue prestazioni su martello e disco. Le nostre atlete si sono comunque distinte, in particolar modo Marta Civiero vincitrice della gara del lancio del giavellotto con un lancio superiore ai 28 metri (per lei personale anche nel lancio del disco), altra vittoria è venuta da Lisa Guidolin che nei 300hs ha fermato il tempo sui 46″7, nuovo personale e tempo di livello non solo regionale, prestazione che è valsa il premio come migliore risultato tecnico delle due giornate, peccato che Lisa abbia patito un pò le fatiche nella gara degli 80hs dove si è classificata quarta ma, con il tempo di 12″9, ha portato molti punti alla squadra. Ottima la prestazione di Elena Zonta nel triplo, con un’ultimo salto a 9,48 ha conquistato il sesto posto finale e stabilito il nuovo record sociale, una bella iniezione di fiducia per la saltatrice rossanese dopo la mezza delusione del salto in alto (1,43). Soddisfazione anche per Roberta Poggi Sandri che nell’asta salta 1,60 m lasciando intravedere grandi margini di miglioramento, buono anche il 51″1 realizzato nei 300 metri, prestazione condizionata da un ultimo rettilineo corso controvento. Buoni risultati anche da Valentina Lando, Marta Signor, Gloria Bordignon e Annachiara Lando ottime interpreti delle loro gare. Risultati soddisfacenti anche dai maschi che gareggiavano solamente a livello individuale: da segnalare l’ottimo miglioramento di Luca Bigolin nei 300 che abbatte il muro dei 40″ portandosi a 39″5  e Andrea Bizzotto con 2,40 nell’asta e 1,68 nell’alto.
Le allieve erano invece impegnate a Comacchio (fe) per la finale B nazionale, la squadra della Libertas Padova è stata però condizionata dalle defezioni dell’ultimo minuto di diverse atlete del gruppo di Camposampiero che  hanno ridotto le velleità della squadra; le nostre atlete della NEVI si sono comunque date da fare ottenendo prestazioni sui loro standard con Giorgia Guarise impegnata su 1500, 400hs e 4×400, Michela Civiero 400 4×100 e 4×400, Giulia Lando nel Martello, Peso e 4×400 e Beatrice Siviero impegnata su 100hs, 200 e 4×100, il loro contributo è stato assolutamente indispensabile per ottenere un discreto nono posto finale.

12 Giugno 2006
Settimana con obiettivo rappresentative: ragazzi a Caorle e cadetti a Fidenza
Si è appena conclusa la parte di stagione dedicata ai campionati sociali ma l’attività della NEVI non conosce soste, ci aspetta infatti un mese di giugno e luglio che vedrà i nostri atleti girare il veneto, e non solo, alla ricerca di buone prestazioni in meeting vari e rappresentative. Il prossimo fine settimana sarà  dedicato alle rappresentative: si comincia sabato con i ragazzi impegnati a Caorle nel trofeo delle province, i nostri portacolori che difenderanno per l’occasione i colori della provincia di vicenza che affronterà tutte le province del triveneto saranno Davide Esposito (60hs e 4×100), Carlo Alberto Oliviero (marcia 2KM), Veronica Battocchio (60hs e 4×100) e Chiara Baggio (3×800). I cadetti saranno invece impegnati a Fidenza (pr) nel memorial Ceresini, gara per rappresentative regionali del centro-nord Italia. Con i colori del Veneto sarà impegnata anche Lisa Guidolin attesa a una buona prova sui 300 metri piani dopo l’ottima prestazione ottenuta sulla stessa distanza con barriere. Un “in bocca al lupo” a tutti e tutte!

16 Giugno 2006
Daniele Degetto vola a 3,90 nell’asta e stacca il biglietto per gli italiani juniores
Si è svolto ieri sera a Mestre il secondo meeting in notturna (dopo quello di Tezze della settimana scorsa) valido come seconda fase dei CdS assoluti. Il miglior risultato della manifestazione (per quanto ci riguarda…) è sicuramente il nuovo personale di Daniele Degetto salito finalmente a 3,90 nell’asta, un miglioramento di 10 cm che gli permette di staccare il biglietto per gli italiani junior in programma a fine luglio a Rieti. Per Daniele è l’ottenimento di un risultato da tempo inseguito è che gli permetterà di tornare a gareggiare in un campionato italiano dopo la prima esperienza di due anni fa a Cesenatico. Altre buone notizie, soprattutto in chiave “miglioramento punteggi per il CdS” vengono dalla staffetta 4×400 (Bourian, Bizzotto, Bonamigo, Favrin) prime con il tempo di 4’13″98 e gli 800 di Sara Bizzotto terza in 2’21″81 (in gara anche l’allieva Giorgia Guarise: 2’31″39). Nei 200 Enrico Fabris con 24″97 resiste agli “attacchi” dei giovani Nicola Stragliotto (25″17) e Fabio Sgarbossa (25″81) mentre nella gara femminile record personale per Khaoula Bourian con 26″00. Nel martello buon 32,07 di Luca Bressan mentre Alessandro Dissegna chiude in 2’14″42  il suo primo 800. Tutti i risultati su STAGIONE 2006. Gli assoluti scenderanno ora in pista domenica a Trento: Stefano Bussolaro negli 800, Alessadro Marcon nei 400hs e Claudia Baggio nei 200.

18 Giugno 2006
Super Esposito a Caorle, Claudia Baggio velocissima a Trento
Li dividono diversi anni di differenza, nove per la precisione, ma entrambi hanno lo stesso vizio: correre velocissimi! Davide e Claudia sono sicuramente i personaggi del weekend NEVI. Davide era impegnato a Caorle nel trofeo delle province trivenete dove ha decisamente lasciato una impressione positiva vincendo i 60hs con il nuovo record personale di 8″7 pur influenzato da una leggera brezza contraria. Da segnalare che Davide ha eguagliato il record regionale. A Caorle buoni risultati anche da Veronica Battocchio quinta nei 60hs pur in non perfette condizioni fisiche, Carlo Alberto Oliviero sesto nei 2km di marcia penalizzato da 4 richiami nei primi 2 giri che lo hanno costretto a rallentare il ritmo per evitare la squalifica e Chiara Baggio autrice di una bella frazione della 3×800 che l’ha portata a concludere all’ottavo posto. Tutti hanno portato punti preziosi alla selezione vicentina classificatasi seconda alle spalle di Treviso. A Trento si sono corsi invece i campionati individuali del trentino alto adige, ottima prestazione di Claudia Baggio (Gs Valsugana) che si classifica seconda nei 200 con il grande tempo di 24″28 che migliora di oltre 5 decimi il suo precedente primato. Un tempo, quello di Cludia di assoluto valore nazionale. A Trento hanno corso anche Alessandro Marcon 3° nei 400hs in 54″82 risultato superiore al proprio record come Stefano Bussolaro che ha ottenuto il secondo posto negli 800 in 1’57″05. Buone notizie anche da Lisa Guidolin che in rappresentativa regionale a Fidenza nei 300 metri piani si classifica 6^ ottenendo un ottimo 43″03 che rappresenta il suo nuovo record personale, per di più ottenuto in una occasione importante come una rappresentativa regionale che vedeva in pista le selezioni di tutte le migliori atlete delle regioni del centro-nord Italia.

21 Giugno 2006
Settimana di grande atletica a Rosà
Grandi giornate di Atletica Leggera attendono lo stadio della Padania “Toni Zen” di Rosà (VI). Il comitato provinciale Fidal di Vicenza, il gruppo giudici di gara e la locale Associazione Atletica NEVI indicono per sabato 24 Giugno il campionato provinciale di società e individuale di Prove Multiple per le categorie ragazzi ( impegnati nel triathlon: 60, lungo e peso) e cadetti ( pentathlon: 80/100hs, alto, giavellotto, lungo e 600/1000 metri), la manifestazione che avrà inizio alle ore 15:40 con ritrovo giurie e concorrenti alle ore 15:00, aperta anche alle altre province del veneto, sarà da anteprima al campionato regionale individuale assoluto che si svolgerà sempre a Rosà con il patrocinio del comune stesso nei giorni di mercoledì 28 e giovedì 29 con inizio gare ore 17:45. Attesi tutti i più forti atleti della regione in quella che è la manifestazione individuale più importante a livello regionale e che servirà agli atleti come ultimo test prima dei campionati italiani assoluti di Torino del prossimo 8 e 9 Luglio. La locale associazione atletica NEVI oltre all’organizzazione sarà impegnata anche ad osservare diversi atleti provenienti dal proprio vivaio e che ora difendono i colori dell’atletica Lib. Padova, tra tutti Alessandro Marcon e Khaoula Bourian tra i principali protagonisti nei 400hs maschili e femminili, Mauro Baggio nel salto in lungo, Stefano Bussolaro negli 800, Sara Bizzotto nei 1500 e Daniele Degetto nel salto con l’asta. Farà gli onori di casa anche Claudia Baggio nei 100 e 200 ( per lei già 11”97 e 24”28 quest’anno) ma che non concorrerà per il titolo regionale essendo tesserata per il GS Valsugana, società del trentino. Madrina della prima giornata dei campionati sarà Elisa Trevisan, campionessa italiana di Eptathlon, che il giorno dopo volerà alla volta di Yalta (UKR) per difendere i colori italiani in coppa europa.

25 Giugno 2006
Prove multiple ragazzi e cadetti nel segno della NEVI, trionfo per Esposito e Guidolin
Ottima partecipazione di atleti e pubblico nella giornata di ieri, a Rosà, che assegnava i titoli provinciali di prove multiple ragazzi e cadetti. L’Atletica NEVI è stata protagonista non solo di un’ottima organizzazione ma anche nei risultati dei propri atleti, in una disciplina così cara e sentita da tutti i tecnici dell’associazione non poteva essere altrimenti. Grande prova di squadra e individuale nella categoria ragazzi dove Davide Esposito vince allo sprint il titolo provinciale del triathlon su Alessandro Berto del Fiamm Vi ma porta con se sul podio anche Samuele Degetto, terzo, e Simone Trento, quarto. Nella categoria Ragazze buon terzo per Veronica Battocchio, per lei record personali nel lungo e peso e penalizzata solo da una prova un pò sottotono nella velocità. Nelle cadette, che gareggiavano nel pentathlon, vittoria con record di punti migliorato per Lisa Guidolin (circa 300 punti di miglioramento) con record parziali su giavellotto e lungo e un’ottima prova sui 600. Bellissimo terzo posto per Elena Zonta, anche lei in grande spolvero sulle multiple, migliora il suo punteggio complessivo di oltre 300 punti grazie a record personali su 80hs, giavellotto e 600 metri che le hanno permesso di gareggiare fino alla fine con l’obiettivo di un secondo posto che è sfuggito, alla fine, di pochi punti. Bene anche i cadetti con Andrea Bizzotto quarto e Luca Bernardi terzo grazie a una bella prova finale sui 1000 metri. Pubblicheremo i risultati completi quanto prima, per il momento pubblichiamo le foto delle 4 premiazioni (Clicca per ingrandirle). Vi ricordiamo inoltre il grande appuntamento di mercoledì 28 e giovedì 29 con i campionati regionali assoluti di Rosà, non mancate a questa manifestazione che promette ottimi risultati da parte dei migliori atleti del veneto e soprattutto dai nostri atleti di Rossano e Rosà.


podio cadette


podio cadetti


podio ragazze


podio ragazzi

Lascia un commento