Zampese settimo con record personale agli italiani u23

48086c36-9cde-4f36-bab7-cfd7625395f7Veste dal 2021 i colori di Atletica BioTekna ma come sappiamo il cambio di divisa rappresenta un premio per il livello prestativo raggiunto, stessi campi di allenamento tra Rossano Veneto e Rosá, stessa guida tecnica per Giacomo Zampese che domenica ha coronato la sua bella stagione indoor 2022: quattro manifestazioni disputate sul rettilineo con ostacoli indoor quest’anno e migliorandosi di volta in volta. Ad Ancona l’atto finale, batteria chiusa in 8”38 e qualificazione con l’ottavo tempo alla finale che assegnava il tricolore dove Giacomo ha chiuso al settimo posto con il nuovo pb di 8”31 con lo stesso tempo del sesto classificato.

Bene anche Arianna Siviero nei 400 piani dove ha chiuso al dodicesimo posto con 57”19 recriminando qualcosina per un passaggio troppo al risparmio nel primo giro, mentre nei 60hs chiude con il tempo di 9”27. Campionati italiani non fortunati per Sofia Faggion che dopo il recente personale portato a 8”97 poteva ambire a un nuovo miglioramento. Purtroppo il fascino di un campionato tricolore a volte emoziona più del dovuto e quindi Sofia dopo una partenza non brillante si è ritrovata a bisticciare con gli ostacoli e si è vista costretta a non completare la gara. Ma le outdoor si avvicinano e lì la musica sara diversa!

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top