A Rieti gli italiani under 20 e under 23, la guida per seguire i nostri atleti

4x400Iniziano da venerdì 7 fino a domenica 9 gli italiani outdoor a Rieti, per le categorie Juniores (under 20) e promesse (under 23). Ben 12 i nostri atleti che saranno impegnati nel capoluogo reatino. La manifestazione sarà interamente coperta dalla diretta streaming su www.atletica.tv.  Di seguito la preview per seguire al meglio i nostri atleti:

VENERDÌ
ore 15:30 sarà MATTIA GHIRALDO il primo dei nostri a scendere in pista nel SALTO IN LUNGO, con un personale di 6,70 si presenta con il minimo giusto giusto con l’obiettivo di aggiungere qualche cm al PB, il suo vero obiettivo sarà il triplo.

ore 16:00 nei 400 metri categoria promesse ci sarà ALESSANDRO FRANCESCHINI, da quest’anno difende i colori di BioTekna Marcon e arriva a questi italiani con il fresco PB di 48″37 fatto la settimana scorsa a Vicenza. Scenario, quello dei 400 estremamente competitivo e di valore assoluto, obiettivo trovare un posto in finale ad 8 e migliorare il primato personale.

ore 17:40 sulla pedana del giavellotto juniores ci sarà ELEONORA MORBIN, con un primato personale di 37,80, il suo compito, a detta del coach Saccon è confermare la propria prestazione e cercare di migliorare il ranking di presentazione che la vede  oltre la 15ma posizione.

SABATO

ore 12.05 nella gara dei 110hs juniores ci saranno GIACOMO ZAMPESE e DANIELE ROVERATO, il primo sceso recentemente a 14″94 cercherà di avvicinare le prime dieci posizioni, il secondo accerditato di 15″33 proverà a stupirsi e stupirci con la sua partenza dopo che esce da un periodo di forma non smagliante.

ore 15.00 nel peso promesse femminile ci sarà MICOL SCAPOLO, recentemente sopra per la prima volta ai 12 metri è forse una delle nostre migliori carte da giocare, il piazzamento nelle prime otto è quasi scontato

ore 17.40 nella pedana del triplo tornerà in gara MATTIA GHIRALDO con il pb di 14,06, con una misura vicina ai 14,20 potrebbe tentare di raggiungere anche la finale, stesso discorso per OBA SAMBARE con il suo PB di 13,99.

ore 17.50 nei 400hs tutti a tifare ARIANNA SIVIERO recentemente scesa a 1’02″77 tempo che garantisce quasi sicuramentye l’ammissione alla finale di domenica. Assieme a lei in ottima crescita anche SOFIA FAGGION, quest’anno ferma fino ad ora a 1’05″25 ma con un gran feeling con la pista di Rieti che l’ha vista l’anno scorso finalista tra le allieve.

ore 19.25 staffetta 4×100 juniores con GIACOMO ZAMPESE, OBA SAMBARE, DANIELE ROVERATO, ALEN ELMAZOVSKI per loro un’ottima occasione per correre con i migliori interpreti della velocità

DOMENICA

ore 10.50 pedan a del DISCO ancora con MICOL SCAPOLO alle prese con il suo ultimo campionato italiano di categoria

ore 12.25 4×400 juniores femminile, forse la nostra gara più attesa, le nostre “panterite” ANNA ZARA, ARIANNA CECCHIN , ARIANNA SIVIERO e SOFIA FAGGION ci potrebbero regalare davvero qualche sorpresa………..

ore 12.45 4×400 juniore maschile con GIACOMO ZAMPESE, OBA SAMBARE, MATTIA GHIRALDO e ALEN ELMAZOVSKI cercheranno di migliorare il tempo di presentazipone di 3’29” che potrebbe valere un posto nei primi dieci.

seguiteci su www.atletica.tv

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top