Marzo

04 Marzo 2007
Ottimi risultati per i nostri ragazzi alle finali regionali del miniindoor, Vicenza d’oro!
Si è svolta ieri pomeriggio a Padova la finale regionale del miniindoor che ha visto prevalere come da pronostico la provincia di Vicenza. Molto bene anche i nostri atleti che hanno dato un contributo importante alla squadra ma realizzando anche ottimi risultati che li hanno portati tra le prime posizioni della competizione individuale. Davide De Nardi è stato in grado di esaltarsi realizzando il personale nell’alto (1,40) e nei 30 metri (4″8) difendendosi nel peso e totalizzando un totale di 1732 punti che sono valsi il 5° posto complessivo, contributo importante anche da parte di Mattia Gatti (campione in carica della provincia di Vicenza che ha però pagato l’emozione con una prova sottotono nel lancio del peso) Daniele Toniato e Marco Ganassin. Al femminile invece buon 6° posto per Giulia Marcon autrice anche lei del personale sia nell’alto che nei 30metri, assieme a lei buoni punti portati alla selezione vicentina anche da Elena Alessi autrice di un’ottima prova nel salto in alto con 1,40 seconda miglior misura della gara.
Clicca per ingrandire le foto!

Gli atleti della NEVI convocati

Podio Ragazzi

Podio Ragazze

La selezione vicentina

I risultati dei nostri atleti:

Davide De Nardi (alto:1,40 / peso 10.84 / 30 metri 4″8)
Mattia Gatti (1.40 / 9.55 / 4″9)
Marco Ganassin (1.25 / 8.60 / 5″0)
Daniele Toniato ( 1.20 / 8.50 / 4″9)

Giulia Marcon (1.30 / 8.03 / 4″9)
Elena Alessi (1.40 / 7.40 / 5″2)
I risultati ufficiali completi della manifestazione verranno pubblicati al più presto, appena disponibili.

04 Marzo 2007
Cadetti in gran forma a Padova….
Nella gara disputatasi oggi all’impianto indoor di Padova i nostri cadetti hanno ben figurato raccogliendo diversi personali: Simone Trento realizza prima il personale con 1,45 nell’alto eseguendo poi un tentativo a 1,50 sbagliato veramente di un niente, duplice personale per Giulia Campagnolo prima nel peso con 8,28 e poi nel lungo con 3,72, Veronica Battocchio si scatena negli ostacoli con un buon 10″35 in batteria (già personale) per poi portarsi fino a 9″91 nella finale. Personali anche per Chiara Marchetti nel lungo e Erika Maggiotto nei 60.
Si conclude con oggi la stagione indoor per tutti gli atleti NEVI, unica eccezione Lisa Guidolin che nonostante la giornata no di oggi (sua la falsa partenza non “sparata” che l’ha portata a fermarsi dopo due appoggi) potrebbe venir convocata per la rappresentativa veneta del 18 Marzo a Padova che vedrà in pista le selezioni delle regioni del centro-nord Italia… in caso contrario… prossimo appuntamento per tutti con le gare all’aperto!

12 Marzo 2007
Alla “Festa dell’Atletica Veneta” protagonista anche l’atletica NEVI
Si è svolta sabato 10 presso il teatro comunale a Borgoricco (Pd) l’annuale festa dell’atletica veneta che vedeva premiate le società e gli atleti che si sono distinti nella passata stagione agonistica. Dopo l’ottima stagione dell’anno scorso non potevamo non essere presenti anche noi dell’atletica NEVI e infatti abbiamo avuto l’onore di venir premiati come terza società veneta per quanto riguarda il settore promozionale (ragazzi-cadetti) che ci ha visto al terzo gradino del podio dietro le corazzate Atletica Montebelluna e il Fiamm Vicenza ma davanti a società molto qualificate come la Vis Abano, la Trevisatletica, la libertas Sanp e a tutte le società veronesi.
A titolo individuale premiati anche due nostri atleti: Davide Esposito vincitore del trofeo giovanile veneto per la categoria ragazzi oltre che autore del record regionale dei 60hs ragazzi con il tempo di 8″7.

 

Premiata anche Lisa Guidolin componente della squadra veneta che ha ottenuto il secondo posto dietro alla Lombardia nel Campionato Italiano di Bastia Umbra, in quella occasione Lisa aveva partecipato al pentathlon dove aveva conquistato un lusinghiero quinto posto finale.

Premiato anche il nostro presidente Giuseppe Beltramello con la quercia di primo grado al merito atletico.

 

 

 

 


20 Marzo 2007

Lisa Guidolin Quarta nel Promo-indoor di Padova
Si chiama promo-indoor, la sostanza è molto vicina a un campionato italiano indoor per cadetti e cadette. La nuova manifestazione della Fidal svoltasi in due sedi (Padova per il centro-nord, Napoli per il centro sud) ha visto una importante presenza di atleti rappresentanti tutte le regioni italiane. Lisa Guidolin, unica tesserata dell’atletica NEVI presente alla manifestazione, ha difeso egregiamente i colori del Veneto nella gara dei 60hs dove con il nuovo personale di 9″36 (migliorato il 9″52 di un mese fa) ha conquistato un prestigioso quarto posto che la pone ai vertici nazionali della specialità. Per l’atleta rossanese, reduce da un ottimo lavoro invernale, questo risultato rappresenta una bella iniezione di fiducia per la stagione all’aperto che và ad iniziare.

31 Marzo 2007
Partita oggi la stagione outdoor 2007
Nonostante il tempo non sia stato molto benevolo è partita oggi a Vicenza la stagione all’aperto 2007. In gara le categorie ragazzi e cadetti per la prima giornata del trofeo giovanile.
Nell’attesa di ricevere i risultati ufficiali della manifestazione che pubblicheremo appena disponibili vi informiamo che la sezione Zona Atleti è stata aggiornata con tutti  i tesserati per la stagione 2007 e la sezione Stagione 2007 è aggiornata con le prime gare disputate (indoor) e il calendario (fino a fine maggio) di quelle in programma.

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top