Gennaio

15 Gennaio 2006
Elisa Trevisan buon esordio a Modena, i nostri cadetti protagonisti a Padova
E’ cominciata ieri, sabato 14 gennaio, la stagione indoor per i nostri atleti, dopo un duro periodo di preparazione invernale che stà tuttavia proseguendo senza troppi intoppi indirizzata a una condizione top in vista dei campionati italiani in sala di fine febbraio, è stata Elisa Trevisan a dare il là alla stagione 2006 facendo il proprio esordio nell’impianto di Modena, per lei un buon 1,65 nel salto in alto e 8″80 nei 60hs che risulta essere un buon test come prima uscita stagionale. A Padova invece hanno fatto il loro esordio, oltre che stagionale, anche nella nuova categoria cadetti quattro nostri atleti. Ottimo esordio per Lisa Guidolin che nei 60hs si è classificata al secondo posto con il tempo di 10″46, mentre nei 60 piani, dopo aver stabilito in batteria il suo nuovo personale con 8″49, in finale A si classificata quarta con 8″61 complice un pò di tensione che l’ha portata a una falsa partenza e a rischiare addirittura la squalifica nella ripetizione della partenza. Nei 60hs quarta posizione per Elena Zonta con il tempo di 11″66 mentre nella stessa distanza senza gli ostacoli, con il tempo di 9″24 Elena conquista il diritto a disputare la finale B che termina al quinto posto con il tempo di 9″21. In campo maschile Luca Bernardi con il tempo di 7″96 conquista l’accesso alla finale A, che chiude poi al quinto posto portandosi a 7″92; sempre nei 60 piani Gabriele Marcon stabilisce il proprio personale con il tempo di 8″89.

18 Gennaio 2006
Elisa ancora in pista…ieri sera pentathlon a Firenze
Nuovo impegno agonistico ieri sera a Firenze per la stakanovista delle piste Elisa Trevisan. Elisa infatti, ha testato la propria condizione in un meeting indoor dedicato alle prove multiple… per lei cinque risultati discreti che gli serviranno a capire dove migliorare e dove rifinire la preparazione per le gare in sala. 8″84 negli ostacoli, 1,60 nell’alto, quasi 13 metri di peso, un buon 5,64 nel lungo e un 800 corso volutamente con un ritmo tirato solo fino ai 600 sono bastati ad Elisa per prevalere e per tornare a casa convinta di dover migliorare in tutte le gare ma con la certezza di aver lavorato bene fin’ora. Un grosso in bocca al lupo per le prossime uscite!

18 Gennaio 2006
Weekend competitivo per il settore assoluto della NEVI…si corre ad Ancona
La stagione indoor comincia a entrare nel vivo! Saranno molti gli atleti rossanesi impegnati in gara domenica ad Ancona in occasione di un meeting nazionale. In terra marchigiana testeranno la propria condizione i “vecchi” ma sempre temerari Mirko Marcon e Enrico Fabris che nei 60 cercheranno di dimostrare la loro voglia di correre vicino ai propri limiti, assieme a loro correrà i 60 anche Elisa Bonamigo mentre in stan-by la presenza di Mauro Baggio che forse sarà in pista a Modena nel più congeniale salto in lungo. Chi scende ad Ancona con la convinzione di essere in gran forma è Stefano Bussolaro, che come confermano i test in allenamento, ha eseguito un’ottima preparazione invernale e sta andando veramente forte, per lui quindi, molta attesa nei 400metri. Nel doppio giro di pista indoor farà il suo esordio anche Khaoula Bourian e se supererà i problemi alla schiena anche Alessandro Dissegna. Nella pedana del salto con l’asta vedremo impegnato Daniele Degetto, deciso a provare subito su misure che potrebbero dargli il pass per gli italiani. Non faranno parte della trasferta Claudia Baggio, poco propensa a disputare la stagione indoor anche a causa di un piccolo problema al ginocchio, fermo ai box anche Antonio Lisciotto, la scorsa stagione grande protagonista nel settore velocità ma in questo momento in ritardo di preparazione a causa di impegni di studio. Chi morde il freno per tornare al più presto a correre è Alessandro Marcon, fermo ormai da metà dicembre a causa di una distorsione alla caviglia, purtroppo questo infortunio lo costringerà a saltare tutta la stagione al coperto e a rinunciare ai campionati italiani indoor visto che riprenderà la preparazione tra qualche giorno.

22 Gennaio 2006
Mauro Baggio apre la stagione con 6,36, Mirko Marcon soddisfatto a Padova!
Saltata la trasferta di Ancona per motivi tecnici i nostri atleti sono comunque scesi in pista nel fine settimana a Padova ieri e a Modena oggi. Discreto l’esordio di Mauro Baggio che nel salto in lungo realizza una serie di salti a 6,08-6,36-N-6,25 classificandosi terzo per la categoria Junior… “sono abbastanza contento” ha affermato Mauro, raggiunto telefonicamente al termine della gara, “sono lontano dal personale di 6,93 all’aperto ma, nelle gare indoor ho come record 6,44m e quindi non ci sono poi andato così distante”
Soddisfatto anche Mirko Marcon che sabato a Padova, dopo due anni di assenza dalle gare indoor, ferma il crono a 7″42, “niente di particolare” le prime impressioni di Mirko, “ma io sono contento così, corro e sono contento!”. Nella stessa gara 7″63 di Enrico Fabris, mentre nella gara femminile Khaoula Bourian realizza un buon 8″23 in batteria e replica con 8″28 nella finale dal 6° al 10° posto; altra nostra atleta impegnata a Padova e all’esordio assoluto nelle gare indoor Elisa Bonamigo apre la stagione con 8″53. La settimana prossima gli stessi atleti avranno modo di tentare di migliorarsi gareggiando a Pergine mentre a Padova torneranno a correre i cadetti/e e faranno il loro esordio anche gli atleti della categoria Allievi, un in bocca al lupo e un augurio di buoni allenamenti pre-gara a tutti!

23 Gennaio 2006
Per Elisa Trevisan è già tempo di Campionati Italiani, domenica, a Napoli, caccia al tricolore indoor.
Sono passati solo pochi mesi dai tricolori di Eptathlon che gli hanno regalato, dopo l’addio alle competizioni di Gertrud Bacher, lo scettro di atleta polivalente più forte d’Italia. Ebbene, questo fine settimana Elisa si rimette già in discussione in occasione dei campionati italiani indoor; per Elisa, sebbene in ritardo di condizione e pur disputandosi le gare indoor  su 5 eventi (mancano 200 e giavellotto, gare a lei congeniali) scenderà in pista a Napoli agguerrita come sempre e convinta di potersela giocare con le altre partecipanti sebbene questa sia solo una tappa della stagione che vivrà il suo clou nel periodo outdoor. Elisa Trevisan dovrà riservare particolare attenzione all’altra vicentina Silvia Dalla Piana e dalla promettente giovane Cecilia Ricali che l’anno scorso, nella stessa rassegna, avevano prevalso su di lei. La gara quindi si svolgerà in un contesto altamente qualificato e noi tutti atleti, tecnici, componenti del direttivo e simpatizzanti faremo il tifo e ci auguriamo di festeggiare nuove imprese di Elisa. Compatibilmente con le nostre possibilità contiamo di informarvi quanto più tempestivamente possibile sugli sviluppi e risultati della manifestazione.

31 Gennaio 2006
Lisa Guidolin super a Padova, Daniele Degetto vicino al minimo…”steccano” i velocisti!!
Fine settimana ricco di gare quello che è appena passato… i nostri atleti della categoria Cadetti/e sono tornati a calcare il tartan dell’impianto di Padova…. per tutti loro importanti miglioramenti risultato di impegno e assiduità negli allenamenti dell’ultimo mese. Su tutti da segnalare il buon 10″14 sui 60hs di Lisa Guidolin classificatasi seconda alle spalle soltanto di una forte atleta austriaca, per lei anche una conferma della buona base di velocità raggiunta nella corsa piana confermando praticamente, con 8″53, il tempo ottenuto due settimane addietro. Ottimi miglioramenti anche per Elena Zonta che “distrugge” il vecchio personale sui 60hs scendendo a 10″78 ( miglioramento di circa 8 decimi), personale anche nei 60 piani con il tempo di 9″11. Per i cadetti anche Gabriele Marcon ottiene il personale nella velocità (8″71). Padova ha visto impegnati all’esordio stagionale anche due neo-portacolori della Libertas Padova della categoria Allievi, Fabio Sgarbossa e Beatrice Siviero hanno inaugurato la loro stagione con i tempi di 8″04 e 8″52 che rappresentano un buon punto di partenza.
Dopo tanti rinvii è arrivato l’esordio anche per Daniele Degetto che a Modena ha gareggiato nel salto con l’asta: dopo un riuscitissimo 3,60 Daniele ha tentato e mancato di poco i tre tentativi a 3,90 misura che gli avrebbe dato il lasciapassare per la partecipazione ai campionati italiani.
A Castenedolo (BS) sono tornati sui blocchi anche i velocisti (la trasferta di Pergine è saltata causa neve), per loro poca gloria visto che sul tartan bresciano Enrico Fabris conferma il 7″63 della settimana precedente mentre Mirko Marcon peggiora di 9 centesimi fermando il crono a 7″51.
Per questa settimana l’appuntamento con nuovi impegni agonistici è fissato per sabato 4 Febbraio a Padova per cat. Cadetti e Allievi, domenica 5 sarà la volta di Pergine per gli assoluti mentre sempre domenica esordiranno a Bassano i Ragazzi e gli Esordienti di quinta elementare impegnati nel triathlon (30m, Alto, Peso).

31 Gennaio 2006
800 metri amari per Elisa Trevisan, tricolore indoor alla varesina Ricali
E’ sfumato alla fine il secondo tricolore assoluto consecutivo per Elisa Trevisan, l’ultima gara, gli 800 metri, hanno decretato l’amaro sorpasso di Cecilia Ricali ai danni della nostra atleta. Elisa infatti, prima degli 800, aveva un vantaggio su Cecilia di quasi 150 punti ma, mentre la varesina correva l’ultima fatica in 2’16″92, Elisa non andava oltre un poco probante 2’31″47 risultato che permetteva alla Ricali di ottenere 190 punti in più di Elisa, risultato: sorpasso e secondo posto per soli 45 punti.
Questi i parziali di Elisa 60hs:8″61, Alto:1,65, Peso:13,44, Lungo:5,85, 800: 2’31″47. Totale:4035 punti
Elisa, come da tempo annunciato, era in ritardo di preparazione, ma ha comunque disputato le 4 prime gare come mai aveva fatto in gare indoor, cosa questa che da merito alla nostra atleta di saper sempre tirare fuori quel surplus caratteriale che tutti le riconosciamo nelle occasioni che contano e di aver cercato di prevalere nonostante nella competizione al coperto manchino le gare dei 200 metri e del lancio del giavellotto, punti di forza di Elisa che gli permettono di guadagnare sempre punti importanti sulle rivali; diamo comunque merito alla giovane Ricali di aver creduto fino alla fine al sorpasso e siamo sicuri che queste due atlete assieme rappresenteranno un punto fermo della nazionale femminile di prove multiple per diverso tempo.

Lascia un commento