Gennaio

6 Gennaio 2008
Passate le feste… ai blocchi di partenza la stagione indoor!
Sono appena passate le feste natalizie ma si avvicina velocemente l’esordio per gli atleti delle nostre squadre… si lavora infatti a pieno ritmo per l’avvicinamento alle prime gare indoor della stagione che potrebbero vedere impegnati cadetti, allievi e assoluti distribuiti nei meeting in programma tra sabato 12 e domenica 13 a Padova e Modena.

14 Gennaio 2008
A Padova inizia la stagione 2008 dell’atletica NEVI
Discreto esordio per il gruppetto di atleti dell’atletica Nevi che hanno esordito sabato nell’impianto indoor di Padova. Buone performance sono venute da Davide Esposito secondo nel getto del peso con 11,25 metri e quarto nella prova dei 60hs con il tempo di 6″65. Il peso ha visto anche l’esordio nella categoria cadetti per Mattia Gatti, buon quarto con 9,48 mentre nella prova femminile Giulia Campagnolo chiude anche lei al quarto posto con un buon 8,25 seguita da Giada Scapin con 7,69 e Anna Maggiotto con 7,23. Convincente ma con molti margini di miglioramento la prima esperienza di Arianna Giacometti 14^ nei 60 hs con il tempo di 11″23. I cadetti torneranno in gara in formazione probabilmente più numerosa il 26 gennaio e il 2 febbraio in occasione dei campionati regionali indoor.

14 Gennaio 2008
Anche Modena vede l’esordio dei nostri atleti… Claudia Baggio va già veloce!
Anche Modena ha visto in qualche modo protagonisti i nostri atleti in occasione delle gare svoltesi sabato e domenica. Già buone le prove di Claudia Baggio sui 60 metri con un buon 7″60 in batteria e scesa in finale a 7″58 che le è valso il quarto posto e una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Nella corsa piana bene anche Luca Bernardi con il personale portato a 7″67 all’esordio nella categoria Allievi. All’esordio nella nuova categoria allieve anche Lisa Guidolin che coglie il quarto posto nei 60hs con il tempo di 8″43 (in batteria 8″39) e un buon 1,55 nel salto in alto. Buone le prove di Elisa Trevisan protagonista sabato nei 60hs seconda con 8″87 (8″85 in batteria) e nell’alto con 1,60 mentre domenica si è aggiudicata la gara del salto in lungo con la misura di 5,95. In gara nell’asta hanno fatto il loro esordio anche Daniele Degetto con 3,60 e Andrea Bizzotto con 3,30. Tutti i risultati del primo weekend di gare sulla apposita sezione STAGIONE 2008.

29 Gennaio 2008
Ad Ancona con Trevisan e Guidolin è bis d’argento
Trasferta molto positiva quella dello scorso weekend in occasione dei campionati italiani di prove multiple. Medaglia d’argento per Elisa Trevisan che risulta comunque una medaglia brillante sebbene oramai abituata ad avere l’oro al collo. Elisa da sempre paga, nelle gare indoor, in termini di valore globale la mancanza di giavellotto e 200 due gare a lei molto congeniali. La nostra eptathleta si è espressa su altissimi livelli su 60hs con 8″56, alto 1,66, lungo 5,96 e un fantastico record personale nel peso con una “bordata” di 14,00 metri esatti, risultati che non gli hanno però permesso di poter ambire al titolo solo a causa dei risultati inaspettati della toscana Francesca Doveri che nell’alto e nel lungo si è ritrovata in giornata di grazia saltando rispettivamente 1,75 e 6,05. Prima della prova finale degli 800 Elisa si ritrovava a condurre con soli 17 punti di vantaggio… troppo poco per poter competere con la Doveri  più a suo agio sulla distanza lunga. La Trevisan ha dunque portato a termine la propria prova degli 800 solo con l’obiettivo di rafforzare il secondo posto. Molto buona comunque nel complesso la prova multipla di Elisa già da adesso proiettata alle gare all’aperto. Soddisfazione inaspettata invece per Lisa Guidolin, reduce da un quinto e un quarto posto ai campionati italiani cadette deglle stagioni precedenti bagna l’esordio nella categoria superiore in una manifestazione nazionale con un bellissimo argento nel tetrathlon allieve. Frutto del risultato il personale nei 60hs portato a 9″21, nel peso con 8,78, nell’alto con 1,57 e con un esordio temuto ma soddisfacente nei 400 metri piani con 1’02″19, alla fine solo 45 punti l’hanno separata da una vittoria andata comunque meritatamente all’altoatesina Kovacs.

Lascia un commento