Gennaio

12 Gennaio 2007
Ai blocchi di partenza la stagione indoor!
Si aprirà domani sabato 17 la stagione indoor per l’atletica veneta e per noi dell’atletica NEVI. Sebbene ancora lontani da una condizione top essendo non finalizzata la stagione indoor saranno i cadetti e cadette, seppur in numero ridotto, i primi a scaldare i motori e a scendere in pista. L’impianto coperto di Padova vedrà infatti in pista soltanto Lisa Guidolin, Elena Zonta e Gabriele Marcon che si cimenteranno nelle gare dei 60 metri e 60 metri ad ostacoli. La settimana prossima vedrà invece con molta probabilità scendere in pista gli allievi, junior e senior mentre per quanto riguarda le categorie esordienti e ragazzi non ci sono ancora giunti i calendari delle manifestazioni provinciali mini-indoor (triathlon: 30m-peso- alto), i cadetti saranno poi in scena nuovamente sabato 27 dove probabilmente i nostri colori saranno numericamente più presenti! A presto con gli ultimi aggiornamenti!

Sono on-line le foto della festa sociale! premi QUI

20 Gennaio 2007
Dopo la falsa partenza della settimana scorsa oggi si parte davvero!
Dopo la falsa partenza della settimana scorsa, dove la categoria cadetti ha rinviato all’ultimo l’esordio direttamente al 27 Gennaio, oggi inizia ufficialmente la nostra stagione indor che coincide anche con l’inaugurazione ufficiale dell’impianto indoor di Padova che, sito all’ex-foro Boario, diverrà punto di riferimento per l’atletica “in sala” del nord-est Italia. Diversi i nostri atleti impegnati oggi: nella velocità fari puntati su Claudia Baggio che nei 60 metri sarà impegnata assieme a Elisa Bonamigo e a Khaoula Bourian, al maschile Alessandro e Mirko Marcon assieme a Fabio Sgargossa cercheranno buoni riscontri sempre nella distanza piana. La pedana del peso vedrà impegnata Elisa Trevisan, Marta Civiero e Luca Trento mentre nei salti saranno in gara Mauro Baggio nel lungo e Priamo Grego nell’alto.

21 Gennaio 2007
Esordio “Flash” per Claudia Baggio
Pomeriggio storico quello di ieri a Padova che vedeva l’esordio dell’impianto indoor nell’ex foro Boario. La manifestazione è stata sicuramente nobilitata dalla nostra Claudia Baggio che ha realizzato, molto probabilmente, la migliore prestazione tecnica della riunione correndo e vincendo alla grande la gara dei 60 metri con il nuovo record personale di 7″59 dopo aver già corso in batteria un ottimo 7″67. Si tratta di uno dei migliori risultati sulla distanza realizzato in Italia in questa stagione che è comunque solo all’inizio ma che regala a Claudia molta fiducia ed entusiasmo per un riscontro cronometrico che è sicuramente ancora migliorabile. Buone cose anche dagli altri nostri atleti tra cui citiamo le buone prove di Elisa Trevisan con 13,33 nel peso come pure Marta Civiero con un lancio a 8,61 metri all’esordio con il nuovo attrezzo di un kilo più pesante, bene anche Luca Trento già molto vicino al personale outdoor con un miglior lancio a 12,13. Discreto esordio con i nuovi colori della Biotekna Marcon per Alessandro Marcon con 7″34 nei 60 e 23″94 nei 200. Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti rimandiamo alla lettura dei risultati completi, non appena disponibili.

28 Gennaio 2007
Esordio positivo per la categoria cadetti, Alessandro Marcon K.O.
Buon esordio gara della categoria cadetti tenutosi ieri nella struttura indoor di Padova, ben 18 i nostri atleti che si sono presentati al via delle varie gare previste, buone cose sono venute dalla velocità dove quasi tutti gli atleti hanno stabilito il proprio primato personale, i piazzamenti migliori sono venuti da  Lisa Guidolin che si è classificata terza nei 60 piani con il tempo di 8″52 e da Luca Bernardi che si è piazzato settimo (vincendo la finale B) con 7″81. Buone prestazioni anche nel peso dove Davide Esposito e lo stesso Luca Bernardi si sono piazzati al quarto e quinto posto con il primo all’esordio con l’attrezzo di 4 chili. Nel lungo cadetti tre nostre atlete nei primi dieci posti con Lisa Guidolin seconda, Veronica Battocchio quarta ed Elena Zonta decima. Da segnalare che tra tutti cadetti scesi in pista ben tredici erano all’esordio nella nuova categoria. In gara anche Andrea Bizzotto e Nicola Stragliotto nelle gare dedicate alla categoria Allievi, entrambi in gara nell’asta si sono piazzati al secondo e terzo posto, Nicola con il nuovo PB di 3,10 e Andrea eguagliando il proprio record con 3,00 metri.
Brutte notizie invece da Modena dove Alessandro Marcon era in gara nei 60hs e 60 piani, in attesa di correre la finale nei 60hs ottenuta in batteria con un interlocutorio 8″60 ha corso i 60 piani riportando, a dieci metri dal traguardo, un problema muscolare che gli ha impedito di disputare la finale dei 60hs dove contava di ottenere un tempo inferiore agli 8″44 minimo di partecipazione ai campionati italiani assoluti. Da valutare l’entità dell’infortunio anche in vista della partecipazione ai campionati italiani della categoria promesse in programma alla fine di Febbraio. Sempre a Modena ma nella gara di salto con l’asta esordio stagionale per Daniele Degetto che dopo l’entrata a 3,30 eseguito al primo tentativo si è arenato alla quota sucessiva di 3,60. Prossimo appuntamento agonistico per le categorie junior promesse e senior sabato prossimo a Padova.

Nella sezione stagione 2007 tutti i risultati delle prime due settimane di gare.

Lascia un commento