Febbraio

12 Febbraio 2007
Gli ultimi aggiornamenti… (con un pò di ritardo!!)
Ci scusiamo del limitato aggiornamento delle ultime due settimane ma a causa di serrati impegni non è stato possibile aggiornare il sito!!
Ma veniamo alla pista: ancora e logicamente quello delle indoor il palcoscenico, con i campionati regionali in sala, che si sono svolti sabato 3 febbraio e sabato 12 febbraio. Nella prima giornata erano di scena i velocisti dove Claudia Baggio ha ribadito il suo ruolo di leader indiscussa della velocità del nord-est, la nostra velocista ha infatti vinto alla grandissima la gara dei 60 metri piani limando un’altro centesimo al recente nuovo primato personale; con l’ottimo tempo di 7″58 Claudia non ha avuto problemi nel vincere la gara rifilando ben 14 centesimi alla seconda classificata Francesca Dallo. Discreto il crono di Khaoula Bourian che, sempre nei 60, realizza 8″18. Decisamente sottotono invece Mirko Marcon, complice un leggero stato influenzale resta, con 7″57 lontano dal tempo fatto segnare due settimane prima (7″49). Leggero passo avanti invece per Daniele Degetto capace nel salto con l’asta di 3,60 migliorando quindi il 3,30 della settimana precedente. Buona performance per Matteo Cenci nel disco con 33,87 metri, quarto classificato ma primo della categoria allievi (la gara era Allievi e Junior con attrezzo della categoria junior 1,750Kg) e Luca Trento con 26,83 nel lancio del martello da 6 kg (terzo classificato della categoria Allievi).
La seconda giornata svoltasi invece sabato 10 ha visto scendere in pista Stefano Bussolaro e Khaoula Bourian nei 400 piani, per loro buoni test con cronometro fermato rispettivamente a 53″65 e 62″91. Vittoria e titolo regionale invece per Sara Bizzotto; con 5’11″03 vince la gara dei 1500, il tempo non è un granchè ma pur sempre un test apprezzabile per Sara che non ha puntato assolutamente alla stagione in sala. Nell’alto Grago Priamo valica quota 1,60 “bisticciando” però con l’asticella alla quota superiore.

12 Febbraio 2007
Gli appuntamenti della settimana
Primo vero weekend con atleti Nevi impegnati su più fronti…l’appuntamento principale riguarda sicuramente Claudia Baggio, la nostra velocista sarà infatti impegnata ad Ancona nei campionati italiani assoluti nella gara dei 60 metri che quest’anno la vedono in grande spolvero: anche sabato scorso in un test-gara a Pergine Claudia è riuscita a vincere la prova con il tempo di 7″60 confermandosi quindi con una regolarità ottima su questi tempi. Per lei una finale è sicuramente alla portata e di sicuro la possibilità di migliorare il suo tempo.
A Padova invece sia sabato che domenica andranno di scena i campionati regionali cadetti e allievi con molti nostri atleti che saranno capaci di ben figurare!
Esordio anche per gli esordienti e i ragazzi che saranno impegnati domenica mattina a Bassano per la prima prova del miniindor (30 metri-lancio del peso-alto), seconda prova invece del campionato di lanci lunghi che andrà in scena a Verona con l partecipazione di Matteo Cenci.

21 Febbraio 2007
Esordienti e Ragazzi: buona la prima! Mattia Gatti e Arianna Franceschini primo alloro!
Tanta NEVI  nella prima tappa del circuito provinciale miniindoor che prevede un triathlon composto da 30m alto e peso, nella prova di Bassano diversi nostri atleti si sono messi in luce.
Per la categoria ragazzi ha vinto Mattia Gatti con Davide De Nardi in terza piazza e Filippo Bigolin in nona, nella categoria ragazze terzo posto per Elena Alessi con Giulia Marcon sesta e Anna Maggiotto nona. Nelle categorie esordienti femminile vittoria per Arianna Franceschini con Chiara Sebastiani quinta e Maria Bigolin sesta.


Appena in possesso metteremo on-line i risultati della manifestazione, prossimo appuntamento gara  domenica 25 presso la palestra di Nove (VI) tappa che assegnerà i titoli provinciali e che sancirà i nomi degli 8 ragazzi e 8 ragazze che difenderanno i colori della rappresentativa vicentina nella finale regionale del 3 Marzo a Padova.

21 Febbraio 2007
Tre argenti, due bronzi e diversi personali per i nostri allievi e cadetti
Buoni risultati vengono dalle categorie Allievi e Cadetti che nei campionati regionali indoor di categoria  svoltisi a Padova hanno ben figurato. Alcuni si sono distinti in modo particolare mettendo assieme personale e medaglia come Luca Trento e Marta Civiero che hanno ottenuto l’argento e il bronzo nel lancio del peso rispettivamente con i nuovi record personali di 12,56 e 8,80, argento anche per Lisa Guidolin nei 60hs con 8″54 (ma in batteria spintasi fino a 8″52) e bronzo per Elena Zonta nel salto in alto con 1,54 nuovo record personale; un altro argento è arrivato dalla staffetta 3×1 giro della categoria cadette composta da Veronica Battocchio, Elena Zonta e Lisa Guidolin capaci di una strepitosa prova di squadra. Tutti gli altri risultati sono già consultabili dalla sezione STAGIONE 2007 della Home Page.

21 Febbraio 2007
…Due millesimi di troppo che tolgono il sorriso… Claudia Baggio nona ai Campionati taliani
Due millesimi…un sospiro, un attimo che scorre via senza poter capire o gestire quel che ti succede attorno, due millesimi, capaci di permetterti di correre la finale delle 8 atlete più veloci d’Italia o negarti questa soddisfazione lasciandoti il dubbio che forse non hai fatto tutto quello che era nelle tue capacità. Claudia Baggio sicuramente non è stata supportata dalla dea bendata domenica 18 ai campionati italiani indoor di atletica leggera svoltisi ad Ancona, ha masticato amaro questa esclusione avvenuta per soli due millesimi e ripetiamo millesimi…si perché nelle gare di atletica l’apprezzamento dei tempi si ferma ai centesimi tranne nel caso in cui due concorrenti arrivino, all’interno della stessa batteria, a parimerito e quella determinata posizione non sia proprio l’ultima disponibile a vedersi riconosciuto il merito di superare il turno. E così è successo a Claudia, capace di 7”61 nella batteria numero 1 di qualificazione alla finale dei 60 metri, tempo che le è valso il quarto posto della batteria con lo stesso tempo della terza, un’atleta di Firenze che grazie appunto all’apprezzamento dei millesimi è riuscita ad agguantare quel fatidico terzo e ultimo posto disponibile per la finale. Claudia era scesa ad Ancona carica di buoni propositi avendo corso, nella stagione indoor per tre volte sotto il suo vecchio personale con i tempi di 7”58, 7”59 e 7”60 dimostrando una regolarità quasi da formula 1, il suo motore era ben rodato e pronto a cogliere un risultato ritenuto alla portata quale l’accesso alla finale. Claudia dopo aver ottenuto un titolo italiano e diversi podi oltre che una convocazione agli europei nel 2005 tra le categorie Junior e Promesse per motivi anagrafici gareggerà da quest’anno solo nella categoria senior dove gareggiano tutte le più forti atlete italiane senza distinzioni d’età. “Li per li la delusione è stata tanta, stavo bene e in finale avrei potuto fare sicuramente meglio, del resto correre in 7”61 la batteria alle 11:30 del mattino non è facile come correre alle 16 del pomeriggio quindi il tempo è di tutto rispetto” ci racconta una Claudia precisa e concentrata, “riflettendoci bene anche con il mio tecnico Aldo Lorenzato, non sono partita benissimo, inoltre al traguardo non mi so buttata, forse solo con questo accorgimento sarei riuscita a recuperare quei due millesimi” “ora però mi devo riconcentrare per preparare le gare all’aperto, i 100 metri, questi 60 metri indoor mi stanno un po’ stretti, non mi danno la possibilità di distendermi nella corsa, eppoi devo migliorare il mio settimo posto assoluto dello scorso anno, e non voglio giocarmela a millesimi!”

25 Febbraio 2007
Miniindoor targato NEVI, nella seconda tappa tre vittorie su quattro categorie!
Mattinata più che positiva quella di oggi! Nella seconda tappa del “mini-indoor” organizzata dagli amici e colleghi della Vimar Marostica  nella palestra di Nove, i nostri ragazzi si sono decisamente  impegnati per “fagocitare” le posizioni che contano! La tappa di oggi assegnava anche i titoli provinciali oltre che decretare gli otto migliori punteggi delle categorie ragazzi maschili e femminili  che ottenevano l’accesso alla finale regionale di sabato prossimo 3 Marzo a Padova (risultanti dalle manifestazioni di Bassano e Nove).
Nelle categorie esordienti femminili ben 5 atlete sulle 8 premiate vestivano i nostri colori con il quinto, sesto,settimo e ottavo posto rispettivamente conquistato da Sebastiani, Bigolin, Parise e Didonè a fare da splendide damigelle alla vittoria di Arianna Franceschini che conferma la vittoria della settimana scorsa e confermando le grandi qualità in suo possesso. Anche tra i maschi grande concentrazione Nevi con il quarto posto di Costa, il quinto di Pace, il settimo di Marchesan e l’ottavo di Gajic a fare da cavalieri al successo di Riccardo Zurlo, tanto sorpreso quanto soddisfatto della vittoria!
Tra la categoria Ragazze non è arrivata la vittoria ma comunque una prova di squadra decisamente all’altezza: terze e quarte classificate Giulia Marcon e Elena Alessi che hanno fatto di tutto per cercare di conquistare le prime posizioni andate però a vantaggio della vicentina Cestonaro e alla portacolori del Gs Cassola Aggugiaro, per il momento  decisamente fuori portata visto l’1,50 realizzato da entrambe nell’alto. Buono infine anche l’ottavo posto di una impegnatissima e volonterosa Anna Maggiotto.
Il titolo maschile non è però sfuggito a Mattia Gatti ( nonostante qualche esitazione nell’alto…), dopo la vittoria della settimana scorsa si conferma al top della provincia facendo un pensierino alla finale di sabato prossimo, a fare compagnia a Mattia nel podio ci pensano però anche i bravi Marco Ganassin (3°) e Daniele Toniato (6°).
Al termine della mattinata sono già stati comunicati i nomi degli atleti che, in base ai risultati delle due tappe rappresenteranno i colori della rappresentativa di Vicenza sabato prossimo nella finale con le altre rappresentative venete: per noi hanno ottenuto la qualificazione Giulia Marcon e Elena Alessi per la categoria ragazze mentre tra i ragazzi Mattia Gatti, Davide De Nardi (oggi assente ma convocato in base al punteggio della settimana scorsa) Marco Ganassin e Daniele Toniato porteranno il loro importante contributo alla causa vicentina!

appena in nostro possesso (presumibilmente domani) pubblicheremo tutti i risultati
Clicca sulle foto per ingrandire la miniatura!!

26 Febbraio 2007
Miniindoor i risultati ufficiali delle due manifestazioni (clicca per vedere)
Risultati_gare2007\Risultati_bassano_miniindoor_18_Febbraio.pdf

Risultati_gare2007\Risultati_nove_miniindoor_25_Febbraio.pdf

Si ricorda che la finale si svolgerà Sabato 3 Marzo presso l’impianto coperto di Padova con ritrovo giurie e concorrenti alle ore 15:00 e inizio gare alle ore 15:30

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top