Corrocher martellata d’oro a 48,19 metri, Franceschini balzo d’argento a 6,59 metri: l’atletica Nevi è nona!

alefranceschiniChiusura con due botti per l’atletica NEVI. Sabato e domenica scorsa si è svolta a Trento la finale nazionale gruppo nordest dei campionati italiani di società, dove la nostra compagine era impegnata nella gara a dodici. Buono il nono posto finale conquistato dai ragazzi che hanno dato del loro meglio nell’ultimo impegno agonistico di stagione. I nostri migliori risultati sono venuti grazie alla vittoria di Samuele Corrocher nel lancio del martello con il nuovo primato personale di 48.19 e il secondo posto di Alessandro Franceschini con 6.59 nel salto in lungo, anche lui al nuovo primato personale. Ottimo anche il contributo di Giorgio Parolin quarto nel salto in alto con 1.76 e Carlo Paolin quinto nel triplo oltre ai punti di Matteo Baldan nei 400 e 800 entrambe le volte sesto, ancora una volta Alessandro Franceschini nei 100hs e Alex Mihu nel salto con l’asta e Giovanni Zampieri tutti ottavi. Buone le prestazioni nelle staffette 4×100 e 4×400 mentre è mancato un pò il contributo in termini di punti da parte del mezzofondo prolungato.
A Macerata erano invece in pista le donne della Sanp per la finale dell’area Adriatico, alla fine buono il settimo posto finale anche grazie al contributo di Laura Cinel nel martello, Laura Mardegan su 100 e 4×100 e Francesca Cappello nei 400 piani.

TUTTI I RISULTATI DI TRENTO
TUTTI I RISULTATI DI MACERATA

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top