CdS Allievi: a Rovigo buona prima fase.

Partito lo scorso weekend il torneo dei campionati di società della categoria Aliievi. Buona la prima fase svoltasi a Rovigo dove sono state messe delle buone basi di punteggio. Ora a Vicenza il 21 e 22 maggio si proverà a guadagnare ancora qualche punto per poi accedere a una delle quattro finali nazionali in programma tra l’11 e 12 giugno. (A, A1, A2, A3 ognuna a 12 squadre)
Sembra già cosa fatta l’accesso della squadra maschile dall’alto degli 11392 punti conquistati che ci pongono al terzo postoi in regione dietro a Vicentina e Feltre. Diversi i buoni risultati da segnalare: sicuramente ottimo il primato personale di 14″98 nei 110 hs di Andrea Gatti sempre più a suo agio sulle barriere alte, ottimo il primato personale di 2’01″13 di Saif M’barek negli 800 che vale anche il minimo per i campionati italiani.

Bel 200 anche di Mattia Gatti che segna un lusinghiero 23″77 con a ruota le buone prove di Viorel Marin e Alessandro Saccon, come bene i triplisti Alessandro Saccon e Mariano Bernardi secondi e quarti, il primo oltre i 13 metri, il secondo finalmente tornato sui livelli di Desenzano 2009. Buoni punti anche dall’alto con Alessandro Cecchin e Matteo Borsetto saliti a 1.79 e 1.73. Ancora qualche problemino sui 400hs per Daniele Toniato in debito d’ossigeno nel finale dopo una prima parte dedicata più a rimediare l’errore di attacco del primo ostacolo piuttosto all’economia di corsa. Bene anche le staffette 4×100 e 4×400 che portano punti importanti alla causa NEVI.

Discreti risultati della squadra femminile con le nostre atlete che difendono i colori dell’associata Libertas SANP, per loro la chiamata del 21 e 22 giugno a Vicenza sarà fondamentale per migliorare i punteggi per sperare nell’accesso a una delle finali.  Per il sodalizio padovano ottime le performance sulla velocità di Giorgia Mason che nei 100 e 200 sarà sicura protagonista per tutta la stagione. Tra le nostre atlete bene Beatrice Fincati nel martello che con 31.93 si inserisce stabilmente tra le migliori specialise venete ( per lei già sicura la partecipazione agli italiani di ttobre a Rieti grazie al personale di oltre 33 metri fatto segnare a Montebelluna il 1° maggio). Importantiu contributi anche da parte di Chiara De Rossi nel 100hs e triplo (ma in seconda fase dovrebbe essere il nostro asso nella manica con la partecipazione ai 400hs) e Agata Cervellin su alto e 200 ( per lei che in seconda fase dovrebbe venir dirottata su alto e 400); tutte e due assieme a Sara Lunardon e Giulia Parolin (ottima quarta nei 1500) hanno dato un ottimo contributo con una bella 4×400. Discreta anche la prova di Francesca Menegon con 2.40 nell’asta ma con ampi margni di miglioramento.

tutti i risultati QUI

Lascia un commento