Campionati di Società assoluti: lo stop a Bovolone il week end scorso, sarà serie B? …ma intanto è già record!

13320856_1135467546516334_4667936796436055506_o[M.M./Foto Bonvissuto]Terminata la fase di qualificazione regionale ai campionati italiani di società: a Bovolone sabato e domenica scorsa le ultime due giornate utili a raccogliere punteggi, per il tam maschile situazione sostanzialmente invariata con però il buon miglioramento di Matteo borsetto nei 110hs: quest’anno aveva gareggiato due volte in 15″92 a Marcon e sopra i 16″ a Gorizia mentre nella pista Veronese esplode con un importante 15″28 che risulterà alla fine il nostro miglior punteggio tabellare. I maschi concludono alla fine con 14817 punti, record storico per noi in 20 gare, trepidante l’attesa per le graduatorie definitive che dovrebbero uscire a breve che dovrebbero ufficializzare la prima storica qualificazione in serie B dell’atletica NEVI! Per una società dal così piccolo bacino d’utenza sarebbe un successo enorme!!

Positivo weekend anche al femminile per le atlete SANP;  le donne erano chiamate a un miglioramento sostanzioso per sperare nella qualificazione: le nostre speranze erano riposte sulle nuove leve delle allieve, in particolar modo su Anna Zara che prendendosi la squadra in spalla si è incaricata di coprire 1500 e 800 stabilendo dei buonissimi tempi per la nostra atleta al primo anno di categoria: 5’23” nella prima e 2’29” nella seconda, entrambi primati personali. Chiusura di giornata trepidante con la 4×400 che era a quel punto fondamentale per completare l’opera: nuovamente le giovanissime Natasha Scalco, Ambra Scalco, Arianna Siviero hanno lanciato la veterana della squadra Lisa Guidolin in un probante 4’18″55. Nel weekend veronese spazio anche alla sfortuna ma da leggere in chiave positiva: Arianna Franceschini al suo primo 400hs ferma il crono in 1’08″15 a un solo centesimo dalla qualificazione ai campionati italiani (ma il suo punteggio risulta importantissimo per la società) poi nel salto in lungo tre nulli negano la gioia di salti finalmente in linea con le proprie aspettative; per lei quest’anno niente campionati italiani ma la sua stagione, forse, comincia ora!
Le donne chiudono dunque oltre quota 14400 punti, punteggio che potrebbe permettere l’accesso alla finale B anche a loro: sarebbe una bella doppietta!
RISULTATI

FOTO PASSERINI sabato / domenica
FOTO BONVISSUTO sabato / domenica

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top