Aprile

25 APRILE 2005 tutti in pista!!
E’ praticamente partita, per tutte le categorie, la stagione 2005!! Dopo i rinvii a causa della pioggia della settimana scorsa, sabato hanno esordito la categorie assolute a Verona dove c’erano in programma i camp. reg. di prove multiple nei quali Elisa Trevisan ha testato la sua forma in qualche disciplina dopo i 4 giorni di raduno passati al centro federale di Schio, a Verona hanno fatto la loro prima uscita anche gli 400isti ad ostacoli Alessandro Marcon (55″5) e Khaoula Bourian (1’06”) entrambi alle prese con il perfezionamento della ritmica di gara.
A Vicenza invece sono scesi in pista nuovamente i ragazzi e cadetti, diverse vittorie e podi (risultati completi al più presto su STAGIONE 2005) da segnalare la prima vittoria “in carriera” di Stefano Marcon che si è aggiudicato il gradino più alto del podio nei 2Km di marcia, a Stefano vanno i nostri complimenti. Personali importanti anche per Giulia e Alessia Lando nel salto in lungo e di Roberta Poggi Sandri nell’alto.
A Treviso nell’ambito del 2° meeting atletica triveneta spiccano il velocista Antonio Lisciotto con il nuovo personale di 22″88 e il lunghista, per l’occasione prestato alla velocità Mauro Baggio che sigla un bel personale con 23″28 dopo un attacco influenzale avuto nel corso della settimana. Ottima prestazione anche per Mara Zen che nel giavellotto ottiene 34,41 metri che vale il lasciapassare per la partecipazione ai campionati italiani di categoria.
Oggi invece a Montebelluna, in occasione dello Junior Meeting sono impegnati Mauro Baggio nel lungo, Daniele Degetto nell’asta, Stefano Bussolaro nei 1500 e Luca Bressan nel martello.

18 APRILE 2005 week-end all’insegna del maltempo!!
Doveva essere il week-end che segnava l’esordio in gara per la categoria esordienti, a Bassano infatti, doveva andare in scena il primo triathlon della stagione con le gare dei 60m ad ostacoli, lancio del Vortex e 600 metri, gare che  sono state annullate a causa della forte e incessante pioggia che ha contraddistinto la giornata di sabato, per gli esordienti appuntamento rinviato al 30 di aprile a Cassola. Stessa sorte è toccata agli atleti della categoria assoluta che dovevano scendere in pista a Piombino Dese e che invece, sempre a causa del maltempo, dovranno attendere il prossimo fine settimana per la loro “prima stagionale”.
Domenica invece il tempo ha permesso il regolare svolgimento del campionato regionale staffette a Mestre, per noi che partecipavamo con 5 staffette, i risultati non hanno riservato grosse soddisfazioni anche se individualmente qualcuno ha dimostrato i propri progressi correndo le proprie frazioni con impegno e tempi interessanti…. dal link “stagione 2005″ che trovate nella home page è possibile visionare tutti i risultati della manifestazione!
NEVI ha partecipato con la 3X800 cat ragazzi e ragazze, la 3×1000 cadetti e cadette e la 4×100 ragazze.

11 APRILE 2005 STRAGLI8: il cielo è 12 cm più vicino!!
Nella seconda uscita stagionale svoltasi sabato a Vicenza l’atleta NEVI del giorno è sicuramente Nicola Stragliotto (Straglia o Stragli8 x gli amici!!!); Nicola dopo aver realizzato il proprio personale nel salto con l’asta solo sette giorni prima, dà una vera e propria spallata al vecchio “personale” anche nel salto in alto migliorandosi di ben 12 cm e salendo a 1,68 che gli vale il terzo gradino del podio (4 nostri atleti nei primi 6!)
Buoni e continui progressi anche da parte di Chiara Baggio nei 1000 metri dove ottiene il quarto posto e trascina sulla sua scia anche Annachiara Lando e Chiara Marchetti (per tutte e tre buon test in vista della 3×800 di sabato–>Campionati regionali di staffette)
Elena Zonta dopo aver litigato con gli hs nei 60m e i primi due salti del lungo piazza un 4,40 al terzo tentativo che vale il primato personale e vittoria di gara, nella stessa gara buon personale (4,04) e terzo posto anche per Veronica Battocchio.
Buone notizie anche dal settore lanci dove Matteo Cenci e Luca Trento terminano al secondo e terzo posto separati da pochi cm (11,29 Matteo e 10,97 Luca).
Alla prossima gara ragazzi!! ….sulla home page trovi il collegamento a “STAGIONE 2005″ dove puoi già vedere tutti i risultati della gara.

4 APRILE 2005 La NEVI all’esordio batte 7 colpi!!
La stagione outdoor 2005 è partita!! È toccato alle categorie Ragazzi e Cadetti dare il là a questa stagione agonistica, stagione che si è aperta, in base ai risultati ottenuti, in modo abbastanza soddisfacente visti i diversi primati personali conseguiti dai nostri atleti in questa prima uscita. Forte di un buon numero di atleti (ben 36) la nostra squadra ha ottenuto molti podi tra i quali spiccano 7 primi posti ottenuti da:
LANDO VALENTINA: Cat. Ragazze, 9,75 nel lancio del peso
ZONTA ELENA: Cat. Ragazze, 1,40 nel salto in alto
ESPOSITO DAVIDE: Cat. Ragazzi, 8″8 nei 60 metri
SIVIERO BEATRICE: Cat. Cadette, 10″8 nei 80 metri
CENCI MATTEO: Cat. Cadetti, 32,34 nel disco
LAGO NICOLO’: Cat. Cadetti, 35,37 nel giavellotto
STRAGLIOTTO NICOLA: Cat. Cadetti, 2,60 nell’asta
Nei prossimi giorni, su STAGIONE 2005 troverete risultati e foto della manifestazione.
Appuntamento con la prossima gara Sabato 9 a Vicenza!!

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top