Aprile

14 Aprile 2007
Dopo la pausa pasquale riprendono le gare!
Passata la pausa pasquale si ricomincia oggi a fare sul serio!! A Bassano del Grappa si gareggerà con le categorie ragazzi e cadetti nella seconda prova del trofeo giovanile. Per i nostri giovani si tratta di prendere confidenza con le gare e ottenere riscontri positivi in vista dei più importanti obiettivi del 25 e 28 aprile, date in cui si gareggerà per il titolo provinciale a squadre.
“Scaldano i motori” anche le altre categorie: allievi e assoluti saranno in pista a Piombino Dese per la prima delle due aperture regionali. Anche per loro si tratterà di test improntati al raggiungimento di una condizione top fissata per metà maggio periodo in cui si svolgeranno i campionati regionali a squadre.

14 Aprile 2007
Il sito dell’atletica NEVI compie 4 anni!
L’avventura del sito internet dell’atletica NEVI era nata quasi per gioco, per seguire quella che sembrava una “moda” del periodo, nell’aprile del 2003; non è passato molto da allora ma internet ha fatto passi da gigante e quella che sembrava una moda si è rivelato invece un mezzo di informazione senza uguali, è per questo che la nostra “sede virtuale” variando, nei primi due anni, molto dal punto di vista grafico, ha raggiunto nell’ultimo biennio una struttura più stabile e anche se non professionale di sicuro impatto e di semplice consultazione. Dall’anno scorso l’acquisto del dominio www.atleticanevi.it ha permesso un incremento di visibilità lasciando dei redirect  a volte anche fastidiosi (altervista e .tk). Fieri di aver raggiunto risultati sicuramente interessanti (dal 2003 registrati 7228 ingressi singoli, media accessi giornaliera di quasi 5 utenti con accessi anche da paesi oltreoceano…) ricordiamo il nostro impegno a mantenere il sito sempre aggiornato con le nostre notizie e vi invitiamo, qualora riteniate opportuno, a inviarci commenti pareri e articoli.

15 Aprile 2007
Allievi e assoluti già brillanti, tra i giovani spicca Elena Zonta con il record nel triplo
Comincia bene la stagione 2007 per gli atleti Allievi e Assoluti provenienti dal vivaio della NEVI. Nella prima apertura regionale dieci nostri atleti sono scesi in pista per testare la propria condizione, già molto bene Luca Trento che ha vinto la gara del lancio del peso con il suo nuovo personale di 12,96 e Sara Bizzotto che ha fatto il proprio record nei 400 con il tempo di 1’02″24. Bene anche la velocità corta dove Claudia Baggio ed Elisa Trevisan si sono spartite il primo e secondo posto con i tempi di 12″30 e 12″64, tempi condizionati però dal consistente vento contrario.
A Bassano sono scesi in pista ragazzi e cadetti, complice un numero elevatissimo di atleti le gare sono purtroppo terminate con circa un’ora di ritardo, ma quello che è più importante è che i nostri ragazzi si sono messi in luce in tutte le gare in cui hanno partecipato, praticamente in tutte le gare abbiamo portato sul podio dei nostri atleti, nella sezione stagione 2007 già disponibili tutti i risultati uffficiali. Menzione particolare per Elena Zonta che nel salto triplo ha vinto la gara e migliorato di 72 cm il record sociale che già aveva stabilito l’anno scorso portandolo da 9,53 a 10,25 misura che comunque Elena ha la possibilità di incrementare già nelle prossime uscite!

22 Aprile 2007
Ottimo debutto per gli esordienti, ragazzi e ragazze pigliatutto!
Ottimo debutto per gli esordienti A (4^ e 5^ elementare) ieri in pista a Bassano del Grappa. La prima manifestazione dell’anno riservata alla prima categoria agonistica dell’atletica leggera ha riservato per i nostri colori delle belle soddisfazioni con posizioni di prestigio sia tra i maschi che tra le femmine. Tra i maschi il quarto, quinto e sesto posto sono andati rispettivamente a Simone Zurlo, Andrea Costa e Jonathan Pace. Tra le femmine ottimo secondo posto di Arianna Franceschini e settimo di Maria Bigolin autrice di una prova di carattere nei temuti 600 metri. Nel complesso buona la prova di squadra considerando che per molti dei nostri mini-atleti era la prima gara in assoluto e accompagnata quindi da comprensibile emozione. Per loro prossimo appuntamento il 19 Maggio a Rossano con le gare di 60 metri, salto in lungo e lancio del peso.
A Bassano si è svolto anche il recupero del salto in alto ragazzi/e non svoltosi a Vicenza il 31 Marzo a causa del maltempo, oltre a questo recupero si è svolta anche la gara dei 60 metri. Per tutti gli atleti si è trattato dell’ultimo test prima dell’importante tour de force che li aspetta la settimana prossima (25 e 28 CdS fase provinciale e il 29 camp. regionale di staffette) I risultati sono stati molto buoni con due primi posti di Mattia Gatti con 8″3 nei 60 e 1,50 nell’alto (entrambi personali) e di Elisabetta Siviero con 8″4 nei 60 (eguagliato il record sociale di Veronica Battocchio del 2006) e 1,40 nell’alto (anche per lei entrambi record personali). Buone prestazioni anche per Giulia Marcon con 2 secondi posti (8″5 nei 60 e 1,34 nell’alto) e per Marco Ganassin e Mariano Bernardi.
Qui sotto alcune immagini della manifestazione, clicca per ingrandire la miniatura

25 Aprile 2007
Splende la NEVI sotto il sole di Vicenza!
Una straordinaria mattinata quella di questa mattina a Vicenza dove si è svolta la prima giornata dei campionati societari per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Nonostante la splendida mattina di sole sono metaforicamente “piovute” medaglie in quasi tutte le gare in cui abbiamo partecipato, ma il dato ancora più significativo e incoraggiante è che in moltissimi hanno stabilito il proprio record personale, particolare questo che denota il carattere dei nostri atleti nelle manifestazioni che contano! Qui sotto sinteticamente i piazzamenti dei nostri atleti con alcune prestazioni da loro registrate. Non siamo ancora in possesso di tutti i risultati che però pubblicheremo appena disponibili.
Nota particolare per Chiara Baggio che con il nuovo personale di 3’30″2  nei metri 1000  oltre al secondo gradino del podio stabilisce anche il nuovo record sociale (primato precedente 3’30″3 di Giorgia Guarise). Nuovo record sociale stabilito anche da Lisa Guidolin che si aggiudica una splendida e qualificata gara dei 300hs con il tempo di 46″0 migliorando il precedente 46″2 di Elisa Trevisan stabilito nel 1995. In verde i nominativi degli atleti che hanno stabilito il record personale.

1^ giornata, 25 Aprile  –  Vicenza

 

RAGAZZI

60

2° GANASSIN MARCO 8″4
BOSIO MATTEO
6° STRAGLIOTTO ALESSIO 9″1
5° AMABILIA CESARE 9″0

alto

1° GATTI MATTIA 1.55

Marcia 2 km

1° TONIATO DANIELE
3° TESSAROLLO ANTHONY

peso

3° MANCIN ALBERTO

3×800

3° BERNARDI MARIANO
CAMPAGNOLO MARCO
CAMPAGNOLO CHRISTOPHER

1^ giornata, 25 Aprile – Vicenza

 

RAGAZZE

60

BAGGIO ELEONORA
3^ SIVIERO ELISABETTA 8″7
GANASSIN MARTA
CONTRO ALESSIA

alto

2^  ALESSI ELENA 1.43
5^ BERNARDI MARTA 1.20

Marcia 2 km

 

peso

1^ MAGGIOTTO ANNA 8.57

3×800
RITIRATA

MAGGIOTTO ANNA
BAGGIO ELEONORA
PERUZZO BENEDETTA

 

1^ giornata, 25 Aprile – Vicenza

 

CADETTI

80

2° BRUNELLO ALBERTO

1000

1° OLIVIERO CARLO ALBERTO 3’06”
2° LUNARDON YURI 3’37”
3° MARCON STEFANO 3’59”

300hs

2 °MARCON GABRIELE 45″4

Asta

 

Lungo

BRUNELLO ALBERTO
5°  TRENTO SIMONE 4.43
MORETTO DAVIDE
LUNARDON YURI

Martello

 

Giavellotto

4° ESPOSITO DAVIDE 23…..
5° MARCON STEFANO 19….

Marcia

1° GUARDA ALBERTO

1^ giornata, 25 Aprile – Vicenza

 

 

80

GIACOMETTI ARIANNA
MANTOVAN ELENA
MARCHETTI CHIARA

1000

2^ BAGGIO CHIARA 3’30″2

300hs

1^ GUIDOLIN LISA 46″0

Asta

 

Lungo

1^ BATTOCCHIO VERONICA 4.69
BAGGIO CHIARA 4.07
MARCHETTI CHIARA

Martello

 

Giavellotto

2^ ZONTA ELENA 23.10
5^ CAMPAGNOLO GIULIA 19.17

Marcia

 

clicca le foto per ingrandirle, 26/04/07: aggiunte altre foto (by Giuseppe Beltramello)

28 Aprile 2007
Bene la seconda giornata dei societari ragazzi e cadetti…. in attesa delle classifiche
Conclusi oggi a Bassano del Grappa i campionati provinciali di società. La seconda giornata ci ha riservato buoni risultati ma anche qualche brivido con le staffette che hanno concluso la manifestazione, la squalifica della 4×100 cadetti infatti ci penalizzerà sicuramente in termini di punteggio ma non comprometterà l’accesso della squadra ai campionati regionali. Ma veniamo alle buone notizie perchè sicuramente non mancano: ottimo duetto nel salto in lungo ragazze con l’accoppiata Pellizzer-Menegon che planano rispettivamente a 4.28 e 4.04, ottimo secondo posto anche per Giulia Marcon nei 60hs e quarto posto per Benedetta Peruzzo nel Vortex. Tra i ragazzi importante vittoria di Davide De Nardi nei 60hs e inaspettato exploit di Mariano Bernardi nel lungo con 4,61. Tra le cadette da segnalare il già ottimo 12″3 di Lisa Guidolin negli ostacoli, la conferma su ottimi livelli di Veronica Battocchio nell’alto con 1,49. Importanti contributi da parte di Giada Scapin nel lancio del peso e Maria Gazzola entrambe al terzo posto e di Elena Zonta al secondo posto nel triplo con 9,92. Tra i cadetti buoni secondi posti per Samuele Degetto nei 300 piani con il personale di 42″5 e di Carlo Alberto Oliviero nei 2000.
Nella sezione STAGIONE 2007 sono già disponibili tutti i risultati della seconda e conclusiva giornata. Qui sotto la nostra solita carrellata di podi e alcune immagini della pizza che ha concluso la nostra giornata carica di attesa per le classifiche che usciranno entro martedì 1° maggio.

28 Aprile 2007
A Borgoricco test per gli allievi e assoluti, i risultati
Buoni risultati vengono anche dalla nuova pista di Borgoricco (Pd) dove si è svolta la seconda apertura regionale per allievi e assoluti. Tra tutti i nostri atleti da segnalare Andrea Bizzotto che ha stabilito il personale nel salto con l’asta con la misura di 3,10 che gli ha permesso di vincere la gara riservata agli allievi mantre nella gara degli assoluti Daniele Degetto si ferma alla quota di 3.55, doppietta tutta targata Nevi nei 200 femminili con la vittoria di Claudia Baggio con 25″15 davanti ad Elisa Trevisan con 25″37. Buon test anche per Sara Bizzotto negli 800 (2’19″61). Nei 200 metri assoluti buon esordio per Stefano Bussolaro con il tempo di 23″87 e nella gara riservata agli allievi buono anche il 24″15 di Luca Bigolin. Tutti i risultati su Stagione 2007.

29 Aprile 2007
Due fantastici argenti delle staffette 4×100 ragazzi e ragazze ai campionati regionali staffette
Due argenti strepitosi quelli conquistati oggi dai nostri quartetti ragazzi e ragazze nei campionati regionali di staffette. Frutto di cambi decisamente migliorati rispetto alle gare di ieri i nostri portacolori sono riusciti a limare diversi decimi e porsi come assoluti protagonisti delle due staffette veloci. Il quartetto femminile della categoria ragazze composto da Menegon, Pellizzer, Siviero e Marcon sono state superate solo dal Fiamm Vicenza ma hanno fermato il crono sull’ottimo tempo di 55″5, bene anche l’altro quartetto della Nevi composto da Alessi, Moro, Zambon e Cervellin che  hanno fatto registrare il buon tempo di 59″1.
Il quartetto maschile-ragazzi composto invece da Bernardi, Ganassin, De Nardi, Gatti ha corso nell’ottimo tempo di 53″6 per conquistare un lucente argento sempre alle spalle della corazzata Fiamm Vicenza, anche qui si è ben comportato anche il secondo quartetto che schieravamo che non è riuscito però a conquistare un posto tra le prime sei staffette.
Un pò meno bene sono andate le cose tra le categorie cadetti ma solamente a livello di classifica perchè entrambe le compagini, mascile e femminile hanno realizzato tempi notevoli in una competizione comunque di levello molto elevato. I quartetto maschile composto da Brunello, Marcon, Esposito e Trento hanno conquistato il settimo posto con il tempo di 50″55 mentre le cadette (Giacometti, Zonta, Battocchio, Guidolin) hanno terminato all’ottavo posto con il tempo di 53″76.

30 Aprile 2007
Un poker di secondi posti ai campionati provinciali di Società

Classifiche Campionati Provinciali di società

RAGAZZE

1 CSI FIAMM ATL. PROV.DI VICENZA                                 8998.00

2 ASSOCIAZIONE ATLETICA N.E.VI.                                    8238.00

3 GR.SP.DIL.SCOL MARCONI CASSOLA                            6743.00

4 G.A. BASSANO                                                                 5326.00

5 NOVATLETICA CITTA’ DI SCHIO                                      5091.00

RAGAZZI

1 CSI FIAMM ATL. PROV.DI VICENZA                                 8117.00

2 ASSOCIAZIONE ATLETICA N.E.VI.                                  7422.00

3 NOVATLETICA CITTA’ DI SCHIO                                      3667.00

4 A.S.DELLE RISORGIVE                                                    3345.00

5 G.A. BASSANO                                                                 2981.00

CADETTE

1 G.A. BASSANO                                                               10179.00

2 ASSOCIAZIONE ATLETICA N.E.VI.                                    9540.00

3 GR.SP.DIL.SCOL MARCONI CASSOLA                            8090.00

4 ATL. MAROSTICA VIMAR                                                 6674.00

5 ATLETICA SCHIO                                                             6291.00

5 CSI FIAMM ATL. PROV.DI VICENZA                                 4954.00

CADETTI

1 G.A. BASSANO                                                                 7586.00

2 ASSOCIAZIONE ATLETICA N.E.VI.                                    6700.00

3 CSI FIAMM ATL. PROV.DI VICENZA                                 2748.00

4 NOVATLETICA CITTA’ DI SCHIO                                      2742.00

5 A.S.DELLE RISORGIVE                                                    2005.00

6 U.S. SUMMANO                                                                1780.00

Sono già disponibili da stamattina le classifiche dei campionati provinciali di società che si sono svolti il 25 e 28 aprile. Purtroppo non è arrivata nessuna vittoria di squadra come speravamo e ci auguravamo. Sono arrivati invece quattro secondi posti che ci danno comunque molta soddisfazione. Tra le categorie ragazzi e ragazze ci siamo classificati dietro al solo Fiamm Vicenza ma l’accesso alla fase regionale non è assolutamente in discussione in quanto il punteggio è ottimo e non avremo problemi a rientrare tra le prime 18 società del Veneto ammesse di diritto alla finale. Tra i cadetti e cadette siamo stati superati dal G.a. Bassano e anche qui l’accesso alla finale regionale è sicuro. A fianco nel dettaglio potete vedere le classifiche complete. A voler essere campanilisti però possiamo dire di essere la prima società della provincia di Vicenza facendo una speciale e assolutamente ufficiosa classifica combinata delle quattro categorie!!!!

30 Aprile 2007
Il Tuo 5 per Mille all’Atletica N.E.VI.
La legge finanziaria 2007 ha riproposto anche per l’anno in corso la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta alle organizzazioni non lucrative, alla ricerca sanitaria, universitaria e alle associazioni di promozione sportiva. Così, qualora non abbiate diversamente deciso ci permettiamo di proporvi l’invito di destinare il vostro 5 per mille alla nostra associazione con l’obiettivo di sostenere i nostri atleti e Vostri concittadini nella pratica di uno sport sano e che da risalto al Nostro paese. Per procedere in tal senso, occorre apporre la propria firma nell’apposita sezione del documento fiscale utilizzato per la dichiarazione dei redditi, avendo cura di indicare correttamente il codice fiscale dell’Atletica NEVI, che corrisponde al numero 00873910244 .

Lascia un commento