Aprile

02 Aprile 2006
Iniziata la stagione estiva 2006:…e se il buon giorno si vede dal mattino…
Buono l’inizio di stagione estiva 2006 per i colori dell’atletica Nevi! tutti i nostri tesserati si sono ben comportati nell’esordio di ieri a Bassano del Grappa. In attesa di pubblicare i risultati ufficiali che ci arriveranno nei prossimi giorni dal comitato provinciale segnaliamo con felicità l’ottima prestazione di Veronica Battocchio che ottiene il personale nei 60 metri con 8″8 e poi riesce a valicare 1,43 nel salto in alto dimostrando di aver lasciato alle spalle la piccola delusione dei campionati indoor di triathlon svoltisi meno di un mese fa. Molto bene anche Davide Esposito che ottiene un ottimo 8″0 nei 60 metri come pure le sorelle Alessia e Valentina  Lando che si migliorano entrambe nel lancio del disco, bene anche Carlo Alberto Oliviero che vince la gara dei 2 km di marcia e i velocisti Luca Bernardi e Luca Bigolin appaiati al secondo posto con l’identico tempo di 9″9 negli 80 metri. All’inizio della stagione un esordio niente male che ci dà modo di essere fiduciosi in vista dei prossimi appuntamenti e che vivrà un primo clou a metà maggio con la fase provinciale dei campionati di società. Prossima trasferta sabato prossimo, sempre per le categorie ragazzi e cadetti, a Vicenza, con inaugurazione della nuova ( e velocissima) pista.

09 Aprile 2006
Ragazzi e Cadetti: protagonisti a Vicenza, Esposito record nei 60Hs
Ancora risultati confortanti dal settore ragazzi e cadetti; scesi in pista nel rinnovato impianto di Vicenza i nostri si sono fatti sentire con un bel tifo di squadra e si sono messi in mostra con probanti prestazioni, da segnalare la vittoria con record sociale migliorato da Davide Esposito nei 60 ostacoli che con 9″0 migliora di 3 decimi il record precedente stabilito da Fabio Sgarbossa nel 2003. Gli ostacoli portano bene anche a Lisa Guidolin che vince gli 80hs Cadette con il tempo di 12″9 e a Veronica Battocchio, seconda nei 60hs ragazze ma con l’identico tempo della vincitrice. Da segnalare l’ottima prestazione con record personale di Marta Civiero vincitrice del peso Cadette con la misura di 9,15 metri con Valentina Lando seconda con la misura di 8,40. Il salto in alto regala altri record personali con Elena Zonta salita a 1,49 e Andrea Bizzotto che valica 1,61. Ribadiamo le buone prestazioni di tutti i componenti della nostra squadra che in questo inizio di stagione stanno mettendo in pista un’entusiasmo e una caparbietà veramente soddisfacente! BRAVI RAGAZZI, CONTINUATE COSì!

24 Aprile 2006
Esordienti alla prima stagionale: l’emozione dell’esordio!
Per molti è stata la prima gara della propria “carriera”, per qualcun’altro un felice ritorno alle gare dopo l’esperienza dell’anno scorso… per tutti un pomeriggio emozionante e diverso dai soliti! Questo è stato il pomeriggio passato dai nostri mini-atleti sabato pomeriggio al campo scuola di Bassano dove oltre a essere emersa qualche individualità del nostro vivaio sottolineiamo la compattezza e la numerosità del gruppo che quest’anno può contare su un buon numero di tesserati del primo anno di categoria ( 4^ elementare ) che ci fa ben sperare per il futuro.

24 Aprile 2006
Assoluti in pista a Piombino Dese, buoni test per i nostri atleti.
Sabato scorso si è aperta ufficialmente la stagione all’aperto anche per il settore assoluto dei nostri atleti; tesserati, la maggior parte di loro per la Libertas Padova, hanno testato la propria condizione in vista dei più importanti appuntamenti che verranno da metà maggio. Da segnalare il positivo esordio di Sara Bizzotto che nei 1500 finisce seconda con un buon 4’53″9 che le dà fiducia nella stagione che dovrebbe finalmente ridargli la felicità di gareggiare con regolarità. In gara anche Alessandro Marcon e Khaoula Bourian nei 400 e Daniele Degetto nell’asta. Elisa Trevisan da buona atleta multipla ha gareggiato nei 400 ( vincendo la gara..) nell’alto e nel giavellotto, gara quest’ultima che ha visto in pedana anche Mara Zen (nella foto). Tra gli allievi positivo esordio nella nuova categoria per Luca Trento terzo ( con personale..)nella gara di getto del peso, Fabio Sgarbossa nel suo primo “esperimento” sul giro di pista e per Nicolò Lago, Nicola Stragliotto e Matteo Cenci tutti impegnati nel lancio del giavellotto.

25 Aprile 2006
La Nevi in passerella a… Rossano: finalmente tanto pubblico venuto a tifare per noi!
In uno stadio con una presenza importante di pubblico venuta a tifare i numerosi atleti presenti, non potevano di certo mancare buoni risultati, che sono puntualmente arrivati soprattutto dai nostri atleti della Nevi, che hanno così potuto sentirsi veramente “a casa” e dare quel qualcosa in più che viene solo con il tifo dalla propria parte. Ne sa qualcosa Marta Civiero che è riuscita a conquistare due vittorie (disco e giavellotto con quest’ultimo che ha visto il podio tutto Nevi…) come anche Davide Esposito vittorioso nell’alto e nei 60m, vittorie anche per Andrea Bizzotto con 2,30 nell’asta, Lisa Guidolin nei 300hs (49″3) e Carlo Alberto Oliviero nella Marcia; ben sette vittorie individuali che rappresentano soltanto la ciliegina di una giornata di ottimi risultati per tutti i nostri tesserati…. e sabato si va a Cassola….

Lascia un commento