Andrea Polo super a Rieti: è undicesimo u18 in Italia sui 200 metri

89533f3e-e271-468c-9064-1d2085eba800Ottimo risultati da Rieti dove si sono svolti i campionati italiani under 18. Il nostro miglior risultato arriva, dopo una giornata super intensa da Andrea Polo: arrivato nel capoluogo reatino con il 22* tempo stabilisce nelle qualificazioni della mattina il tempo di 22”76 che risulterà essere il 15* tempo del ranking e lo ammetterà a sorpresa in finale B ovvero quella che assegna le posizioni che vanno dalla 9^alla 16^. Nel pomeriggio la finale: caldo torrido e le fatiche del turno mattutino si sentono per tutti, forse un po’ meno proprio per Andrea che corre la finale in 22”82 lottando fino alla fine per la vittoria della finale B, alla fine il terzo posto lo colloca in 11^ posizione recuperando quindi, rispetto al ranking iniziale, ben 11 posizioni! Complimenti, un piazzamento davvero insperato!

Andrea poi alla sera si è reso protagonista di un altro notevole sprint nella sua frazione della 4×100 che assieme a Luca Mardegan, Francesco Marcon e Nicola Zonta ha fermato il cronometro al season best di 44”31 collocandosi ragazzi al tredicesimo posto, anche qui un miglioramento di ben cinque posizioni rispetto al ranking di accesso ai campionati. Infine buona prova anche per Mauro Ruffato che nel salto con l’asta ha conquistato il 18* posto con la misura di 3,70. Complimenti ragazzi!

Comments

comments

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top