Andrea Costa nono e decimo agli Italiani Allievi di Jesolo

costajesoloVengono da Andrea Costa i migliori risultati dei nostri atleti ai campionati italiani allievi di Jesolo che si sono svolti da venerdì 4 a domenica 6. In uno scenario fortemente compromesso e condizionato dalle condizioni atmosferiche Andrea ha fatto un ottimo weekend di gare: si è distinto nel pomeriggio di sabato nel salto in lungo arrivando nono con il nuovo primato personale portato a 6,69 metri e risultando alla fine il primo escluso dalla finale a otto che permetteva ulteriori tre salti. La fortuna non ha assistito Andrea nemmeno nella giornata di domenica dove con un crono di 15″10, dopo le qualificazioni dei 110hs, è risultato il primo escluso dalla finale che assegnava i posti dal primo all’ottavo; per lui l’accesso alla “finalina” dal nono al sedicesimo dove migliorandosi in 15″08 ha conquistato il secondo posto e quindi il decimo complessivo. Nei 110hs era presente anche Luca Zampieri che dopo un’ottima partenza non è riuscito a dare continuità al gesto chiudendo la sua prova in 15″46 che non gli ha permesso l’accesso a nessuna finale e che lo ha collocato al 18° posto. Bene anche la staffetta 4×100 che è scesa in pista con un quartetto nuovo e sperimentale a causa del forfait per infortunio di Alberto Baggio.

La nostra staffetta composta per l’occasione da Luca Zampieri, Michelangelo Stefani, Stefano Marchesan e Andrea Costa ha colto un discreto 17° posto con il crono di 45″12 guadagnando comunque una posizione rispetto alla starting list iniziale. Così così le prestazioni degli altri nostri atleti presenti: Laura Cinel nel lancio del martello si è classificata al 45° posto con la misura di 33.54 mentre sempre nel martello non classificata Anna Simonetto a causa di tre nulli di pedana. Sempre Anna Simonetto è stata impegnata domenica mattina nel lancio del disco in una pedana resa scivolosa dalla pioggia battente dove con 26.71 si è classificata al 33° posto. Abbonamento speciale alla pioggia per Arianna Franceschini che sabato ha gareggiato nel salto in lungo sotto un copioso acquazzone non riuscendo a eseguire correttamente le rincorse e fermandosi a un modesto 4.95 che l’ha collocata in 35^ posizione. Condizioni non migliori anche durante la sua batteria dei 100hs dove con 15″95 non è riuscita a conquistare l’accesso alla finale e non è andata oltre il 26° posto. (nella foto Andrea Costa con la canotta gialla)

Per la nostra società-gemella atletica SANP (squadra di tesseramento anche di Franceschini e Simonetto) da segnalare invece il terzo posto di Mariaelena Agostini nel giavellotto.
RISULTATI COMPLETI

Lascia un commento