Agosto

07 Agosto 2006
Discreta prima giornata di gare per Elisa, al giro di boa è 22^ con 3427 punti
L’emozione sul viso di Elisa era lampante al momento della partenza dei 100hs, prima gara dell’eptathlon e gara con cui Elisa iniziava il suo europeo: 13″92 il riscontro cronometrico, risultato tutto sommato soddisfacente vista la tensione di correre nella mitica pista dello stadio Ullevi di Goteborg, la competizione di Elisa è continuata con il salto in alto dove, con 1,68 fatto al primo tentativo in maniera molto convincente lasciava intravedere speranze per la misura successiva a 1,71 che sarebbe stato il nuovo record della nostra atleta, purtroppo i tre tentativi, nonostante dei salti soddisfacenti non sono riusciti. Nel pomeriggio la Trevisan è scesa in pedana nel lancio del peso dove però Elisa si è fermata a due identici lanci a 12,97, ultima fatica di giornata i 200 metri dove Elisa ha chiuso al settimo posto la sua serie con il tempo di 25″05. Intervistata a caldo dai microfoni Rai Elisa si è detta soddisfatta anche se ammette di aver potuto far meglio nell’alto e nel peso; “di solito, quando la prima giornata va così così, la seconda va decisamente meglio” ha dichiarato Elisa che chiude la prima giornata al 22° posto con 3427 punti.  
I RISULTATI DI OGGI ….clicca le gare per vedere il collegamento
[
100 hs ] [ alto ] [ peso ] [ 200 ] [classifica prima giornata]

08 Agosto 2006
Elisa conclude al 24° posto finale, qualche rimpianto per le gare di lanci
Dopo due intensi ma emozionanti giorni di gare (“gareggiando nell’eptathlon ho potuto godere di questo stadio per 48 ore” le parole di Elisa) termina l’eptathlon europeo della Trevisan, prima tappa di livello internazionale della giovane ma già qualificata carriera dell’atleta rossanese. La seconda giornata era cominciata oggi con i migliori auspici visto che nel concorso del lungo Elisa piazzava subito, al primo tentativo, un salto a 6,00 metri, i successivi due non davano però le misure sperata visto che Elisa planava a 5,57 e 5,40; i 6 metri permettevano però ad Elisa di guadagnare una posizione e conquistare quindi la 21^ piazza. Il giavellotto però mortificava (come successo il giorno precedente nel peso) le velleità di rimonta di Elisa, anche a causa di un temporale che rendeva la pedana di lancio una specie di scivolo, la Trevisan non riusciva ad esprimersi sui suoi valori (46,33) e chiudeva la prova con un miglior lancio a 39,38. Un buon 800 finale corso in 2’24″69, su livelli del suo personale, permettevano ad Elisa di chiudere con il sorriso e un totale di  5693 punti che la ponevano in 24^ posizione. Al termine come rituale per le gare di prove multiple è partito il giro d’onore di tutte le atlete impegnate nella gara, tutte festeggianti la vincitrice, la beniamina di casa, Carolina Kluft, vero talento (con 6740 ha stabilito il record di punti dei campionati) e sicuro personaggio degli europei. Per Elisa sicuramente una grande esperienza, volata alla volta di Goteborg con l’obiettivo dei 6000 punti, ma condizionata un pò dall’emozione e dalle due gare di lanci un pò sottotono potrà ora puntare con più determinazione e convinzione ai prossimi obiettivi.
I RISULTATI DI OGGI ….clicca le gare per vedere il collegamento
[ lungo ] [ giavellotto ] [ 800 ] [classifica finale]

31 Agosto 2006
Ripresa a pieno ritmo dell’attività, conto alla rovescia per il 16° trofeo Gino Zanon
Ripresa da ormai più 15 giorni l’attività agonistica della NEVI e dei suoi atleti in vista della seconda parte di stagione che vedrà diversi nostri atleti impegnati in appuntamenti di valore. Si ricomincia con le gare già da questo fine settimana con allievi e assoluti in gara sabato a Correggio (RE) e domenica a Riese Pio X (TV), tra questi Alessandro Marcon che con questo fine settimana conclude la stagione agonistica 2006, Sara Bizzotto che testa la propria condizione in vista della finale B societaria di metà settembre e Matteo Cenci in gara nel disco dopo una settimana di proficuo lavoro tecnico svolto in occasione del raduno regionale tenutosi a Schio. In gara anche i cadetti impegnati nell’importante appuntamento dei campionati regionali, manifestazione che sarà indicativa per la selezione regionale che parteciperà ai campionati italiani cadetti di Bastia Umbra (PG) il 16 e 17 settembre. Le gare, che si svolgeranno al comunale di Marcon (VE) vedrà, per quanto ci riguarda, partecipare un numero esiguo di atleti ( a causa del recente ritorno in campo,dopo le vacanze estive) ma decisamente tutti qualificati; attenzione in particolare a Lisa Guidolin impegnata su 80hs e 300hs e a Marta Civiero nel giavellotto e nel Peso, entrambe possono puntare a piazzamenti importanti.

31 Agosto 2006
Atletica NEVI & Corsi Fitness: ricca e varia si preannuncia la stagione 2006-2007 dei corsi Fitness organizzati dall’atletica NEVI e rivolta a quanti tengono alla loro condizione fisica, le proposte per la nuova stagione racchiudono anche delle interessanti novità di contenuti oltre a un simpatico e utile gadget che sarà distribuito a tutti gli iscritti. Le attività sono:
– Corso di ginnastica di Mantenimento
– Corso di ginnastica Dolce
– Corso di Aerobica e Gag e Pilates
[novità 2006-2007]
– Corso di Body Energy
[novità 2006-2007]
Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni clicca l’immagine del volantino presente nella home page o clicca direttamente [
QUI]

Lascia un commento