Ultimi articoli

Campionati italiani Allievi (U18): Sofia Faggion è nelle top 8 nei 400hs… e che 4×400!!

staffettaContinua il magic moment dell’atletica NEVI (e SANP) sul giro di pista: se ad Agropoli, agli italiani U20 e U23, erano stati i maschi a mettersi in mostra nel giro della morte (Alessandro Franceschini) e nella staffetta 4×400 (a suon di record sociale letteralmente “distrutto”) a Rieti è toccato alle donne tesserate SANP far parlare di loro!
Sono Sofia Faggion e Gloria Lisciotto, le prime a scendere in pista nella giornata di venerdì. 400hs con barriere: Sofia conquista la seconda piazza in batteria e si guadagna la finale del sabato limando il suo record personale di oltre 1”. Nella finale di sabato complice la tensione e l’emozione non riesce a ripetersi sullo stesso livello cronometrico ma torna a casa da Rieti con un 8° posto in saccoccia, la gioia di aver corso una finale alla gara più importante della stagione e un nuovo strabiliante personale di 1’04”40. Gloria non da meno, fa rientro dal suo primo Campionato Italiano con un nuovo personal best di 1’08″52, che è sempre un risultato da festeggiare. Gli italiani, si chiudono poi come sempre con la staffetta del miglio, e la pista diventa nuovamente bollente. Strabilianti Arianna Cecchin – Sofia Faggion – Costanza Cicuto – Gloria Lisciotto che fermano il cronometro a Continua a leggere »

Finale CdS cadetti: rimonta NEVI a Bassano

img_5469L’intenso week end dedicato al Campionato di Società cat. Cadetti/cadette, si è svolto sabato 9 e domenica 10a Bassano del Grappa con elevati sbalzi termici tra sole, afa, grandine, temporali e lunghi acquazzoni. Ci siamo presentati in finale al 23^ posto della classifica sia maschile che femminile, ma la squadre messe in campo sono riuscite a guadagnare parecchie posizioni. I maschi son passati dal 23^ al 20^ posto, mentre le donne dal 23^ al 17^ posto della classifica finale Regionale.
In entrambe le Continua a leggere »

A Ponzano 100 e 400 veloci per i nostri

img-6260Buoni risultati da Ponzano dove i nostri atleti venerdì scorso, 8 giugno, si sono confrontati nel meeting internazionale G.M.Idda. tutti impegnati nella velocità corta dei 100 e prolungata dei 400. Al maschile il migliore è risultato Alessandro Franceschini con 11″21 davanti ad Andrea Gatti in 11″45 e Matteo Sterchele in 11″48, nuovo PB, un pò più indietro Stefano Marchesan ancora in difficoltà nel trovare il giusto feeling con i blocchi. Al femminile buon esordio sui 100 di Sofia Faggion che scende sotto il “muretto” dei 13″ fermando il crono in 12″97. Bene anche le altre donne impegnate sui 400 metri praticamente tutte al personale: Arianna Siviero in 1’00″93, Arianna Cecchin in 1’01″47, Ambra Scalco in 1’01″60 e Arianna Franceschini in 1’03″26. RISULTATI Continua a leggere »

Articoli Precedenti

Scroll To Top