Ultimi articoli

Finali Allievi/e: maschi sesti e donne ottave nella serie B di Bovolone

photo-2018-09-30-13-32-30Termina con il sorriso e la soddisfazione la stagione 2018 per le categorie under 18 ovvero gli allievi maschi e femmine che hanno disputato nello scorso weekend la finale B dei campionati italiani per società. I maschi hanno conquistato la sesta piazza, perdendo una posizione rispetto alla griglia di partenza ma confermando sostanzialmente il valore del gruppo, al femminile la conquista dell’ottavo posto è di valore considerando la conquista di ben quattro posizioni rispetto al ranking di entrata. Ottime le prove di tutti i componenti delle squadre, nessuno infatti ha deluso le attese e le aspettative considerando il periodo di fine stagione. Al maschile degni di nota nella giornata di sabato il secondo posto per Daniele Roverato nei 110hs con 15″35 e Mattia Ghiraldo nel triplo con 13,28. Terzo gradino per Cosmin Cocu nel giavellotto con 48,02 e la staffetta 4×100 composta da Rocco-Ghiraldo-Elmazovski-Roverato con 44″87. La domenica ha visto Mattia Ghiraldo secondo nel lungo con 6,28 Matteo Steffani terzo nell’alto con 1,75 e Daniele Roverato terzo Continua a leggere »

Settebello Cadetti: ai regionali ben sette risultati da top10

cadetti(Foto Fidal Veneto) Una ventata di ottimismo e di nomi nuovi per l’atletica NEVI esce dai campionati regionali cadetti (atleti nati nel 2003 e 2004) che si sono svolti a Bassano del Grappa nel weekend appena trascorso: dopo un’ottima stagione del settore assoluto un importante e graditissimo segnale dal settore cadetti: sono infatti ben sette i risultati da top ten che abbiamo conseguito nel weekend bassanese, nessun titolo o podio ma la concreta risposta di presenza da parte dei ragazzi e ragazze che in pista hanno dato prova di esserci, fisicamente e caratterialmente ponendo solide basi o comunque entusiasmo per il loro futuro agonistico. Nella giornata di sabato sono arrivati: il quarto posto per Elisabetta Marchiori nel lancio del martello con il primato personale portato a 30,23; il sesto posto per Maddalena Zanotto con 49″85 nei 300hs e il settimo posto per Tommaso Campagnolo che nel triplo è planato a 11,33 (ma primo classificato tra i nati nel 2004). Il trend positivo è continuato domenica con Luca Bellato quinto nel disco con 28,32; con Andrea Polo sesto nel salto Continua a leggere »

Regionali allievi: Roverato e Faggion campioni veneti negli ostacoli

faggionroveratohs (foto Fidal Veneto – Roberto Passerini) Senza ostacoli! Ai regionali allievi di Vicenza validi anche come seconda e ultima fase regionale dei campionati italiani di società due nostri atleti hanno conquistato il gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo veneto individuale. Daniele Roverato nei 110hs si è aggiudicato la gara con un buon 14″72 davanti a Reolon di Belluno e Coppo di Padova dimostrando ormai dimestichezza con distanze e altezze degli ostacoli veloci, per lui si tratta del primo titolo regionale individuale in carriera. Primo titolo anche per Sofia Faggion che sempre negli ostacoli ma nella distanza dei 400 Continua a leggere »

Articoli Precedenti

Scroll To Top