Ultimi articoli

IndoorWeek6: ai regionali assoluti bene Maddalena Zanotto, al triathlon ragazzi Christian Trento secondo

fullsizerender (foto Atl-eticamente) Nuovo weekend gare a palaindoor di Padova dove si è svolta la seconda giornata del campionato regionale assoluto, diversi i nostri risultati degni di nota tra cui spicca l’ottima performance di Maddalena Zanotto (nella foto con pantaloncino rosso e top bianco). Pur febbricitante non si tira indietro nella gara più sprint che esista nell’atletica: per lei che si presentava ai blocchi con 8″55 di accredito la batteria è già un successo con il pb portato a 8″26 e conquistando un posto nlella finale C dove si conferma limando un centesimo al fresco pb e abbassandolo a 8″25. Sempre nella velocità ma al maschile da segnalare la conferma su ottimi livelli di Daniele Roverato a 7″12 e il primato personale di Obaidou Sambare a 7″35, bene anche Coldebella e Elmazovski rispettivamente a 7″50 e 7″55. Nei 400 il migliore dei nostri è Stefano Marchesan con 54″11 seguito da Alen Elmazovski a 54″37 e Omar Sbrissa a 55″00. Nei 1500 buon settimo posto per Continua a leggere »

IndoorWeek5 con i campionati italiani under20/23: il trio femminile si fa valere!

whatsapp-image-2019-02-03-at-19-35-05Campionato italiano U20-U23, gli atleti in gara li abbiamo conosciuti grazie ai simpatici video intervista pubblicati quasi in diretta dopo le loro gare, ed è proprio dalle loro parole che vogliamo partire per raccontarvi questo weekend. Intervistati ‘’a caldo’’, fanno capire che da un campionato italiano si torna a casa sempre con esperienza, voglia di rimettersi subito al lavoro, voglia di consolidare le sensazioni buone e aggiustare i problemi che sono apparsi durante la gara, indipendentemente dal risultato.
Strepitose le nostre donne! Getto del peso, come di consueto la gara che apre il campionato italiano, rompe il ghiaccio Micol Scapolo. Una distorsione alla caviglia aveva messo in dubbio la sua partecipazione a questi campionati italiani, ma essendo la più ”vecchia” della nostra spedizione, riesce comunque a piazzare un lancio a 11.60, misura che le vale il 5° posto (peccato per qui 20cm dal podio). La nostra seconda portacolori è la specialista dei 400 ostacoli Arianna Siviero che durante la stagione indoor si diverte con i 400 senza barriere. Nonostante la prima corsia stacca uno strepitoso 59’’21 che fa ben sperare per la stagione outdoor, grandissima escalation per lei considerando che Continua a leggere »

IndoorWeek4: quartermiles scatenati a Padova, Ghiraldo e Roverato ok a Udine, Frasson e Mardegan bene al cross di Vittorio V.

51518364_1242221269280303_3659274576702996480_o(Atl-eticamente Foto) Nelle gare di contorno ai campionati italiani di prove multiple altre buone notizie dal gruppone dei quartermiles, i quattrocentisti infatti si sono messi praticamnte tutti in luce con primati personali indoor e/o assoluti. Al femminile segnaliamo con soddisfazione il 59″55 di Arianna Siviero che ottiene così il lasciapassare ai tricolori Juniores di questo fine settimana. In miglioramento anche Arianna Cecchin, Gloria Lisciotto e Grace Meneghetti mentre Ambra Scalco paga dazio alla recente influenza dimostrando comunque caparbietà per tre quarti di gara. Al maschile il nostro atleta migliore, anche se con casacca diversa rimane Alessandro Franceschini che corre il doppio giro di pista indoor con il ragguardevole crono di 49″09 conquistando il secondo posto assoluto, ancora bene Mattia Roverato con 50″71 e a seguire il grup Continua a leggere »

Articoli Precedenti

Scroll To Top